spot_img
spot_img

Com’è (davvero) l’amicizia tra Federer e Nadal fuori dal campo?
C

Nonostante la grande rivalità che li accompagna dall’inizio delle loro sfide, è nata un’amicizia negli anni tra Roger Federer e Rafael Nadal fuori dal campo. In una intervista di qualche settimana fa, il n. 3 del mondo ha voluto parlare del suo rapporto con il maestro svizzero.

Ottimi colleghi, ma non migliori amici

Rafa ha voluto specificare che il rapporto con Federer è ottimo, sia dentro che fuori dal campo. Ha aggiunto, però, che non possono considerarsi migliori amici.

Siamo buoni colleghi e negli anni il rapporto non ha fatto altro che migliorare. Non siamo, però, migliori amici. Non gli direi mai che mi fa male la gamba prima di un’importante partita contro di lui.

Ci possiamo chiamare a qualsiasi orario e in qualsiasi momento. Parliamo di tutto al telefono. Pensa che proprio oggi, prima dell’intervista, ci siamo telefonati”.

Un rapporto che va oltre la rivalità in campo e che con gli anni si è trasformato in amicizia, in stima reciproca. Chissà se proprio questo non abbia contribuito a far dare a ognuno sempre il meglio per superare il proprio amico prima che rivale.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!


>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img