Spalletti ribalta la Juventus: nuovo modulo e un big fuori dalla formazione

Arrivano importanti novità e curiosità riguardo la nuova Juventus di Luciano Spalletti. Il tecnico ha un’opportunità storica.

Manca solo l’ufficialità ma ormai Luciano Spalletti è il nuovo allenatore della Juventus. Il tecnico ha deciso di ripartire da un nuovo progetto dopo il fallimento con la Nazionale ed in contemporanea la Juve vuole puntare su un profilo di esperienza dopo i fallimenti prima con Thiago Motta e poi con Igor Tudor, esonerato ormai da qualche giorno. E la Juve almeno ha vinto, seppur soffrendo, con il traghettatore Brambilla, nel turno infrasettimanale contro l’Udinese.

Spalletti
Spalletti ribalta la Juventus: nuovo modulo e un big fuori dalla formazione (Lapresse) Tennisfever

La sfida dello Stadium ha evidenziato la qualità tecnica di diversi profili della Juventus e ora starà a Spalletti trovare le motivazioni giuste e rilanciare i giocatori in difficoltà. Ma in casa Juventus Intanto si riparte dalla bella vittoria con l’Udinese e si farà l’ esordio a Cremona dove la Juve dovrebbe vedere l’esordio di Spalletti. E il tecnico potrebbe decidere di rivoluzionare in vista di questo impegno intenso.

A Cremona la Juve ha un’ottima chance anche perchè nel prossimo turno di campionato ci saranno match importanti e al vertice come Milan-Roma e Napoli-Como. Il club bianconero è a 6 punti dal Napoli capolista ed ora il tecnico ha la possibilità di avvicinare in classifica le squadre di Conte e Allegri, oltre alla Roma di Gasperini.

Juventus totalmente cambiata, Spalletti ha deciso

Siamo all’inizio di un processo che si preannuncia davvero molto lungo ma Spalletti è chiamato a rivoluzionare la Juve e rigenerare dove la squadra è in difficoltà. Sicuramente a dare una mano a Spalletti sarà stato sicuramente anche suo figlio Federico, uno degli scout del club bianconero. Ma al tecnico il compito di rigenerare la squadra e soprattutto quei giocatori che faticano e che non hanno mai reso secondo le aspettative.

Juve
Spalletti ribalta la Juventus: nuovo modulo e un big fuori dalla formazione (Lapresse) Tennisfever

In primis a Spalletti il compito di rigenerare Teun Koopmeiners, grande investimento del club bianconero lo scorso anno e che finora non ha mai mantenuto le attese. L’olandese potrebbe fare quello che in passato hanno fatto giocatori come Anguissa e Strootman sotto la guida del tecnico e la Juve spera di recuperare l’investimento. Allo stesso tempo occhio anche a Cambiaso e soprattutto la situazione in zona offensiva.

Da un lato Zhegrova e specialmente attaccanti come Openda e David, grossi investimenti bianconeri e al momento a secco. E Spalletti sa come rigenerare gli attaccanti ed è chiamato a farlo anche in bianconero.



Gestione cookie