spot_img
spot_img

Atp Cup, il quadro completo dei quarti di finale e tutti i pronostici
A

Con gli incontri dell’ultima giornata, si è chiusa la fase a gironi dell’Atp Cup 2020. Ecco il quadro completo dei quarti di finale, scaturito dalle otto squadre qualificate (le prime sei di ogni girone e le due migliori seconde, tra cui purtroppo non c’è l’Italia).

  1. ARGENTINA – RUSSIA
  2. SERBIA – CANADA
  3. GRAN BRETAGNA – AUSTRALIA
  4. BELGIO – SPAGNA

Semifinali:
VINCENTE 1 – VINCENTE 2
VINCENTE 3 – VINCENTE 4

Argentina – Russia

Sulla carta parte favorita la Russia. La squadra guidata da Marat Safin può contare su una coppia di singolaristi di prim’ordine (Daniil Medvedev, numero 5 del mondo, e Karen Khachanov, numero 17), che offrono ampie garanzie anche in doppio. Dall’altra parte, gli argentini rispondono con due ottimi giocatori come Diego Schwartzman (numero 13) e Guido Pella (numero 25), che però non sono al top sulla superficie veloce indoor.

Serbia – Canada

Potrebbe essere la sfida più equilibrata dei quarti di finale. Da una parte c’è lo strapotere di Novak Djokovic, dall’altra i “ragazzini terribili” canadesi. Il numero due del mondo parte favorito contro Denis Shapovalov, mentre  l’esito della sfida tra Felix Auger-Aliassime (che sin qui non ha convinto) e Dusan Lajovic è decisamente incerto, così come il doppio, che potrebbe risultare decisivo.

Gran Bretagna- Australia

L’Australia vista in questi giorni è una grandissima squadra. Alex De Minaur è sempre più solido, a dispetto della giovanissima età, e Nick Kyrgios, se regge mentalmente, è un giocatore che può dire la sua contro chiunque. John Peers, in doppio, è una certezza e Milman è una validissima alternativa. Difficile quindi pensare che la pur buona Gran Bretagna di Evans e Norrie possa mettere in difficoltà i padroni di casa.

Belgio – Spagna

Anche qui il pronostico è decisamente segnato. La Spagna – già vincitrice della Coppa Davis meno di due mesi fa – parte nettamente favorita in tutte le tre partite in programma: Rafa Nadal non dovrebbe avere problemi contro David Goffin, così come Roberto Bautista-Agut contro il numero due belga Steve Darcis. Anche il doppio per gli spagnoli, qualunque coppia scenderà in campo, non dovrebbe riservare sorprese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img