La+pazza+idea+di+Roger+Federer%3A+fondere+Atp+e+Wta.+E+Guadenzi+apre
tennisfeverit
/2020/04/23/la-pazza-idea-di-roger-federer-fondere-atp-e-wta-e-guadenzi-apre/amp/
Site icon Tennis Fever

La pazza idea di Roger Federer: fondere Atp e Wta. E Guadenzi apre

Federer propone di unire Atp e Wta

E’ arrivata in un ,mercoledì di quarantena come tanti altri la proposta che potrebbe aprire le porte ad una rivoluzione storica nel mondo del tennis. E a lanciarla non poteva che essere lui, il simbolo di questo sport dell’ultimo ventennio, Roger Federer.

“Giusto per sapere – ha scritto lo svizzero su Twitter – sono l’unico che pensa sia arrivato il momento di unire il tennis maschile e quello femminile in una cosa sola?”

Poi, sempre su Twitter, il chiarimento: “Non so parlando di unire le competizioni ma le due organizzazioni (ATP e WTA) che supervisionano i due circuiti professionali…”

Ovviamente la proposta ha fatto immediatamente il giro del mondo. Rafael Nadal, per esempio, si è subito detto d’accordo, mentre non manca chi – come per esempio Stan Wawrinka – solleva qualche dubbio. Tra chi si pone in maniera favorevole c’è il presidente dell’Atp Andrea Gaudenzi.

“Il nostro sport – ha detto l’ex tennista italiano in una dichiarazione rilasciata al New York Times – ha una grande opportunità. La recente collaborazione tra le due organizzazioni ha rafforzato la mia idea per cui uno sport unificato sia il modo più sicuro per massimizzare il potenziale e offrire la migliore esperienza ai nostri fan”.

Exit mobile version