spot_img
spot_img

La rinascita di Cecchinato, in finale dopo aver toccato il fondo
L

Era il febbraio del 2019. Dopo un’annata fantastica, Marco Cecchinato andava a vincere d’autorità l’Atp 250 di Buenos Aires. L’impressione di tutti era quella di aver trovato un vero e proprio alfiere del tennis italiano, capace di stare stabilmente ai vertici del ranking mondiale.

Nessun si immaginava che di lì a poco sarebbe cominciato un periodo sportivamente terribile per il palermitano, che solo pochi mesi prima centrava addirittura la semifinale al Roland Garros. E così il 2019 si è trasformato in un incubo per lui, con un crollo verticale che l’ha portato addirittura fuori dai primi cento del mondo.

Poi è arrivato il lockdown, il tennis si è trovato davanti al baratro. E nel frattempo Marco ha ricominciato a lavorare, si è rimesso a macinare. E’ tornato con Max Sartori ed è arrivato il primo figlio. Due fattori che, evidentemente, hanno contribuito a fargli ritrovare serenità.

E i risultati stanno finalmente tornando. Bene a Roma, molto bene a Parigi. Ed eccolo di nuovi in finale di un torneo Atp 250, più di un anno e mezzo dopo l’ultima volta. Al Forte Village di Santa Margherita di Pula, Marco ha passeggiato (6-1, 6-0) in semifinale contro il serbo Danilo Petrovic. E nell’ultimo atto, domenica 18 ottobre, affronterà un altro serbo, Laslo Djere.

Peccato per Musetti, fermato dalla sfortuna più che dall’avversario

Lorenzo Musetti, come già successo a Roma, dopo una settimana di tennis strabiliante, si ferma anche in Sardegna sul più bello. Dopo aver vinto con disinvoltura il primo set contro Djere, infatti, il 18enne di Carrara è costretto ad subire la rimonta dell’avversario e ad arrendersi per un problema muscolare al gomito, che lo costringe al ritiro.

Resta un grande torneo alla spalle e un ulteriore passo avanti verso la maturazione, per un tennista che sicuramente farà parlare di sé e che lunedì sarà numero 123 del mondo.

https://www.tennisfever.it/2020/10/13/10-migliori-racchette-tennis-recensioni-prezzi/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img