C’è stato un tempo (molti anni fa) in cui anche Roger Federer si arrabbiava

0

Ma chi è quel piccoletto che sgambetta su un campo in terra rossa all’età di 7-8 anni? Sembra incredibile ma è proprio Roger Federer. La classe, in realtà, anche se molto acerba, già si intravvede. Ciò che sembra inedito è quel pizzico di evidente nervosismo che il Federer campione sembra essere poi riuscito, se non a far scomparire, sicuramente a gestire e a nascondere molto bene.

Roger Federer è attualmente numero 5 del ranking Atp e si sta preparando a tornare in campo dopo un anno di stop per la doppia operazione al ginocchio a cui si è sottoposto nel 2020. L’appuntamento per il rientro è fissato per il gli Australian Open, che si disputeranno a Melbourne a partire da inizio febbraio.

Lo svizzero guida, a quota 20 insieme a Rafael Nadal, la classifica all-time dei tennisti che hanno conquistato più tornei del Grande Slam. Oltre che provare a vincere un altro Major, il grande obiettivo stagionale di Roger sono i Giochi Olimpici di Tokyo in estate, per tentare di riempire con l’oro l’ultima casella rimasta vuota nella sua leggendaria carriera.

Consulta qui il nostro Ranking Atp Live

Share.

Leave A Reply