spot_img
spot_img

La nuova vita di David Nalbandian
L

Dalla scorsa settimana è iniziata la nuova vita da allenatore di David Nalbandian: l’ex n. 3 del mondo ha iniziato a seguire Miomir Kecmanovic. L’argentino sarà al fianco del serbo per i tornei di Buenos Aires e Santiago (oltre all’ultimo torneo già disputato a Córdoba).

Un talento per scoprire del talento

Nalbandian, dopo essersi ritirato nel 2013, è sempre stato lontano dal mondo del tennis prima della chiamata di Kecmanovic. Il compito del finalista Wimbledon non sarà semplice: dovrà cercare di tirar fuori il talento del suo nuovo pupillo.

Sono felice di essere tornato in qualche maniera nel mondo del tennis. Sono onorato di poter aiutare e supportare Miomir nella sua ricerca di crescita sul lato professionale e umano. In questi giorni prima dei tornei dobbiamo iniziare a trovare buone sensazioni sul campo. Faremo un passo alla volta, cercando di migliorare ogni giorno”.

L’inizio dell’avventura non è stato eccezionale vista l’eliminazione alla prima partita giocata col futuro vincitore del torneo, Juan Manuel Cerundolo.

La felicità di Miomir

Kecmanovic si è detto molto soddisfatto del nuovo coach, convinto che possa aiutarlo moltissimo nel definitivo salto di qualità e, perché no, nel cercare di battere consecutivamente Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic come fatto da Nalbandian nel 2007.

Significa molto avere David al mio fianco in questo momento. Lui è stato uno dei migliori della sua generazione e la sua esperienza può aiutarmi moltissimo. Già ha iniziato a darmi qualche consiglio. Spero di far meglio nella prossima settimana, ma per ora l’importante è apprendere il più possibile, essere in grado di migliorare e fare dei cambiamenti graduali”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img