Chi sono gli idoli di Berrettini, Nadal e delle altre stelle del tour?
C

In una recente intervista dell’Atp, Matteo Berrettini, Rafael Nadal e le stelle del tour hanno svelato chi sono stati gli idoli tennistici dell’infanzia. Andiamo a scoprire insieme chi sono stati i giocatori di ieri ad ispirare i campioni di oggi.

Gli idoli delle stelle del tour

Come era facile aspettarsi, molti dei giocatori intervistati hanno rivelato che l’idolo delle loro infanzie è stato Roger Federer. Il maestro svizzero ha, infatti, ispirato il nostro Matteo Berrettini, Kei Nishikori, Alexander Zverev e Denis Shapovalov.

Roger Federer. Era il mio eroe. Ho sempre voluto che il mio gioco potesse ricordare il suo” (Shapovalov).

Come gioca, fa sembrare tutto così facile. È il miglior giocatore che abbia mai visto mettere piede in campo” (Zverev).

Anche il tre volte campione slam, Andy Murray, ha scelto Federer, ma ha aggiunto che tra i suoi giocatori preferiti ci sono stati Tim Henman, Guillermo Coria e Andre Agassi.

Quando ero molto giovane, Agassi era il mio giocatore preferito. Era diverso, amavo la sua personalità. È stato il primo a cui mi sono ispirato per il mio gioco”.

I due giovani Alex De Minaur e Felix Auger-Aliassime, al contrario, si sono fatti ispirare da giocatori meno conosciuti. Il primo, da buon australiano, ha sempre amato Lleyton Hewitt e il russo Nikolay Davydenko. Il canadese si è, invece, ispirato a Jo-Wilfried Tsonga e Gaël Monfils.

Molto interessante la scelta del 20 volte campione slam, Rafael Nadal, che ha rivelato di essere un fan del suo allenatore, Carlos Moya. I due si sono affrontati per otto volte in carriera, con sei vittorie del nativo di Manacor.

Daniil Medvedev e Andrey Rublev, giocatori che sicuramente ispireranno molti ragazzi in futuro, erano entrambi innamorati di Marat Safin. Il secondo, nel momento in cui il suo idolo si è ritirato, ha virato su Rafael Nadal.

Grigor Dimitrov e Stan Wawrinka, due giocatori un po’ più maturi dei Next Gen, hanno scelto Pistol Pete Sampras come giocatore preferito. Lo svizzero, però, si è detto grande fan anche di Pat Rafter e Alex Corretja.

Chiudiamo con Stefanos Tsitsipas, che ha sempre dichiarato di amare Federer. Il greco, però, ha aggiunto che Konstatinos Economidis è stato il suo primo idolo da bambino.

Era l’unico tennista greco a giocare ad alto livello, così mi sono appassionato al suo gioco. È per questo che ho voluto iniziare e spero di essere un esempio per i prossimi ragazzi greci che proveranno ad entrare nel tour”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Tutto quello che serve ai vostri piccoli per giocare a tennis

3 Commenti

  1. … [Trackback]

    […] Read More Information here on that Topic: tennisfever.it/2021/07/13/chi-sono-gli-idoli-di-berrettini-nadal-e-delle-altre-stelle-del-tour/ […]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img