spot_img
spot_img

Zverev come Tsitsipas: e Baez fa la stessa fine di Musetti
Z

PARIGI – Alexander Zverev riesce a rimanere in equilibrio, sull’orlo del baratro del secondo turno del Roland Garros, e recupera un match in svantaggio di due set. Porta a casa una partita molto complicata, contro il numero 36 del mondo Sebastian Baez, il quale esce comunque di scena a testa alta dopo aver dominato l’incontro per due set.
Bravissimo il numero 3 del mondo a tirar su la partita ed è riuscito anche a salvare un match point.

Nella prima parte della gara  il tedesco sembrava aver subito una bastonata, ma poi è stato bravo a trovare una marcia in più, ad accendere un interruttore. “Volevo lottare – dice a fine match intervistato da Matz Wilander, che per l’occasione è sceso sul terreno di gioco – sai che in uno slam non puoi giocare sempre bene e sai che troverai partite come queste, ho cercato di iniziare a trovare il ritmo e alla fine ce l’ho fatta. Sono felice di essere ancora vivo. In quei momenti devi trovare solo un modo, si parla della forza mentale, e cerco sempre di provare ad avvicinarmi ai grandi come Rafa, Roger e Nole, che trovano sempre il modo giusto per approcciare il match. E oggi è andata bene”.

Bravo anche l’argentino, dicevamo, che è entrato in campo senza avere niente da perdere e si è ritrovato incredibilmente sopra 2 set a zero. A quel punto, però, qualcosa da perdere ce l’aveva e ha cominciato a fare qualche passo indietro. Il tedesco nel frattempo ha cambiato l’approccio, cominciando a comandare il gioco, dimostrando di essere il giocatore più forte tra i due.

A Zverev è riuscito già due volte in carriera di recuperare una partita quando era sotto sue set. La prima nella semifinale di New York del 2020, contro Carreno, la seconda proprio a Parigi lo scorso anno, sempre nel primo turno, contro Oscar Otte. Ogni volta che è arrivato al quinto set, a Parigi, il tedesco ha vinto 7 volte (8 con quella di oggi) e persa una soltanto. Nel terzo turno affronterà il vincitore tra Nakashima e Griekspoor.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img