PARIGI – Nella serata di ieri Carlos Alcaraz ha chiuso il programma dell’ottava giornata del Roland Garros liquidando Karen Khachanov agilmente, per 6-1, 6-4, 6-4, e approdando così ai quarti di finale dello slam parigino.
I tanti bei colpi messi a segno tra i due hanno scaldato una serata piuttosto fredda al Philippe-Chartier (la temperatura è scesa rispetto ai giorni scorsi e le gelide folati di vento che ogni tanto soffiavano non erano così piacevoli).
Sicuramente piacevoli però sono stati i tanti scambi combattuti che si sono visti tra i due. In uno di questi, per chi non l’avesse ancora visto, il giovane talento spagnolo è sceso a rete e ha messo in campo un’insidiosa palla corta, a cui Khachanov è riuscito però a rispondere con un bel pallonetto. Cosa fa allora Alcaraz? Recupera con una rapida cavalcata e tira fuori uno strepitoso tweener-pallonetto, dimostrando di non avere limiti con la Babolat.
Intervistato a fine match, Alcaraz su questo colpo spettacolare si è espresso così: “Mi è venuta quell’idea in quella situazione ed è andata bene. Non me l’aspettavo, perché quando faccio il tweener lo sbaglio sempre, invece questa volta – ha aggiunto sorridendo – mi è riuscito, ed era pure una palla break” .
… [Trackback]
[…] Read More to that Topic: tennisfever.it/2022/05/30/il-tweener-irreale-di-alacaraz-spettacolo-al-philippe-chatrier/ […]