spot_img
spot_img

US Open, finalmente parla Nadal: dall’assenza di Djokovic al futuro dopo i Big3
U

Rafael Nadal ha parlato nella conferenza stampa prima dell’inizio ufficiale dello US Open. Tanti gli spunti interessanti dalle parole dello spagnolo, su tutti il commento sull’assenza di Novak Djokovic all’ultimo slam dell’anno e le dichiarazioni sul futuro del tennis dopo i Big3.

I campioni vanno, il tennis resta

Poco prima dei sorteggi del tabellone dello US Open 2022, Djokovic ha comunicato attraverso i propri canali social che non avrebbe preso parte al torneo. I motivi sono ben noti da diverse settimane: il serbo non si vuole sottoporre al vaccino contro il Covid-19 e gli Stati Uniti non ammettono persone straniere non vaccinate nel proprio territorio.

Durante la conferenza stampa di Nadal, era abbastanza ovvio che gli sarebbe stato chiesto un parere sull’assenza dell’ex numero 1 del mondo e su quello che sarà il futuro del tennis dopo i Big3.

Beh, in qualche modo già sappiamo che Novak salterà alcuni impegni se non cambiano le regole in giro per il mondo, giusto? Lo sappiamo da alcuni mesi a questa parte. Dal mio punto di vista, è una notizia molto triste. È sempre una vergogna quando i migliori giocatori del mondo non possono prendere parte ai tornei per infortuni o altri problemi come questo.

Non avere uno dei migliori di sempre nel tabellone di uno slam è una grande perdita, no? Come ho detto, è complicato sia per il torneo che per i fan. Secondo me, è complicato anche per i giocatori, che vorrebbero sempre scontrarsi con i migliori.

Allo stesso tempo, però, vi ripeto quello che già ho detto molte volte: lo sport è più grande di qualsiasi atleta. Sicuramente, ho perso molti tornei importanti durante la mia carriera per colpa degli infortuni. L’anno scorso non ero qui. Due anni fa non ero qui. Il torneo, però, continua. Il mondo del tennis va avanti.

Anche se non sarà una bella notizia per tutti, il tennis continuerà anche dopo me, Novak e Roger. Ogni anno ci saranno nuovi campioni slam. Quest’è, ma senza dubbio Novak è uno dei migliori tennisti degli ultimi 20 anni, è la storia del nostro sport. Da un lato mi sento triste per lui perché non è libero di poter venire qui”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img