spot_img
spot_img

Race to Turin, la rincorsa di Sinner e Berrettini: ecco dove si giocheranno tutto
R

Manca sempre meno all’inizio del torneo più importante della parte finale di stagione: le Atp Finals di Torino. Anche quest’anno la Race to Turin è più viva che mai, con Jannik Sinner e Matteo Berrettini che hanno ancora speranze di qualificazione. Ecco dove giocheranno i due azzurri da qui al termine della stagione 2022.

La rincorsa di Jannik e Matteo

Ad oggi, sono solamente tre i posti disponibili per prendere parte alle Atp Finals di Torino. Sono già ufficiali le presenze di Carlos Alcaraz, Rafael Nadal, Casper Ruud, Stefanos Tsitsipas e Novak Djokovic (grazie alla vittoria di Wimbledon gli bastava chiudere l’anno tra i 20 migliori del mondo).

Non ancora sicuri, ma molto saldi nella propria posizione ci sono anche i russi Daniil Medvedev e Andrey Rublev, mentre è il canadese Felix Auger-Aliassime ad essere più sulla graticola. Il giovane è uscito al primo turno dell’Atp500 di Astana ed ha riacceso le speranze dei suoi inseguitori. Su tutti, Hubert Hurkacz, Taylor Fritz e Cameron Norrie, che sentono la possibilità di riagganciare l’avversario.

Più staccati, purtroppo, i nostri Berrettini e Sinner (che non ha partecipato al torneo kazako per l’infortunio patito in semifinale dell’Atp250 di Sofia). Nonostante i molti punti che li vedono separati, sono a disposizione la bellezza di 2250 punti per i giocatori che saranno impegnati nei prossimi tornei del tour (con la combinazione di un masters1000, un 500 e tre 250).

Ecco quali sono i tornei rimasti in programma e dove hanno annunciato la partecipazione (ad oggi) i due italiani (che giocheranno gli stessi tornei).

10 ottobre Atp250 Firenze (Sinner/Berrettini) e Atp250 Gijon

17 ottobre Atp250 Anversa, Atp250 Napoli e Atp250 Stoccolma

24 ottobre Atp500 Vienna (Sinner/Berrettini) e Atp500 Basilea

31 ottobre masters1000 Parigi-Bercy

>> Il ranking Atp aggiornato in tempo reale

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img