spot_img
spot_img

Ecco quando Nadal deciderà di ritirarsi, la previsione dello zio Toni
E

Toni Nadal, in una recente intervista con As, ha voluto parlare della sua previsione sul momento del ritiro del nipote Rafa. L’allenatore di Felix Auger-Aliassime si auspica un addio simile a quello di Roger Federer.

Le idee dello zio Toni

Nadal ha vissuto un 2022 ricco di momenti esaltanti. Nella prima metà è stato l’assoluto protagonista con la conquista dell’Australian Open e del Roland Garros, oltre che dell’Atp250 di Melbourne e dell’Atp500 di Acapulco. Nella seconda metà di stagione, invece, è stato vittima di continui infortuni, che ne hanno determinato uscite di scena anzitempo da diversi tornei (vedere il ritiro da Wimbledon prima della semifinale con Nick Kyrgios).

In una recente intervista con As, Toni Nadal è stato chiamato a rispondere ad alcune domande sul nipote, tra cui una relativa alla possibile data del suo ritiro, e su Federer.

Il ritiro di Federer? Ho vissuto quel momento con grande emozione.

Un addio come quello di Roger Federer è una cosa dolorosa, anche se sapevo che questo momento era sempre più vicino a causa dei continui infortuni che ha avuto quest’anno. Cosa possiamo dire di Roger? In tutti questi anni è stato un punto di riferimento per tutti.

Avrei voluto che lo svizzero continuasse a giocare per un altro anno. Non solo per il significato che ha per il tennis in generale, ma anche per l’importanza della sua figura per questo sport. È stato una delle più grandi icone della storia.

Rafa, invece, ha avuto un anno piuttosto complicato a causa dei continui problemi fisici di cui ha sofferto negli ultimi mesi.

Nonostante ciò, ha ottenuto buoni risultati in tornei importanti come l’Australian Open o il Roland Garros, ma c’è sempre quella piccola spina nel fianco di quella che avrebbe potuto essere la sua stagione se non si fosse infortunato.

A Wimbledon si è dovuto ritirare in semifinale dopo aver giocato ad alto livello. Anche allo US Open ha avuto qualche problema.

Non so quanto tempo rimanga a mio nipote nel circuito.

Credo che si ritirerà quando vedrà che non ha alcuna possibilità di vincere. Una volta che si presenterà a un torneo sapendo di non avere alcuna possibilità di vincere, penso che allora dirà che non giocherà più.

Ha vinto troppo nel corso degli anni per ritirarsi male. In conclusione, credo che Rafa si ritirerà a seconda del suo fisico, delle sue possibilità e dei suoi avversari”.

>> Le migliori racchette da tennis del 2022, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img