L’improvviso infortunio, poi la decisione: Medvedev spiega il ritiro contro Djokovic

Daniil Medvedev è tornato a parlare dell’infortunio accusato durante la semifinale del torneo Atp 500 di Astana contro Novak Djokovic. Il punteggio era di un set pari, con il russo che aveva vinto 6-4 la prima frazione e il serbo che aveva riportato il match in parità vincendo al tie-break. Lo stesso Djokovic, poi, ha vinto il torneo, trionfando in finale contro Stefanos Tsitsipas.

È la seconda volta nella mia vita che mi ritiro in questo modo a causa di uno stiramento muscolare. Al secondo punto del tie-break ho sentito uno strano piccolo schiocco nel mio adduttore. All’inizio ho pensato che forse fosse solo un crampo, ma dopo il punto ho pensato che fosse qualcosa di più serio.

Durante il tie-break sentivo di poter giocare cinque o dieci punti in più, ma poi basta. Avrei potuto giocare un set ulteriore, ma probabilmente avrei perso un anno e mezzo, invece di un mese. Non ho davvero idea di cosa sia giusto.

Se avessi vinto, non avrei giocato la finale con ogni probabilità. Mi sono detto: ‘Ok, devo solo cercare di ottenere dei punti’. Se fossi riuscito a vincere non avrei potuto fare niente, mi sarei ritirato. I miei complimenti a Novak, che è ancora in ottima forma. In bocca al lupo per tutto“.

>> Le dieci migliori racchette da Padel del 2022, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie