Atp Awards, la rivelazione dell’anno parla danese
A

Come di consueto, alla fine dell’anno vengono consegnati gli Atp Awards. La rivelazione della stagione, votato direttamente dai propri colleghi, è stato il danese Holger Rune, capace di concludere la stagione all’undicesimo posto del ranking Atp e di alzare al cielo ben tre trofei.

La felicità di Holger

Il danese Rune è stato sicuramente la rivelazione dell’anno. Iniziato il 2022 fuori la top100, il giovane è riuscito a conquistare ben tre titoli (Atp250 Monaco, Atp250 Stoccolma e masters1000 Parigi-Bercy), oltre ad aver perso due finali all’Atp250 di Sofia e all’Atp500 di Basilea. Proprio nella capitale francese, Holger ha battuto ben cinque top10 di fila, conquistando il suo primo 1000 in finale contro Novak Djokovic.

Da notare come, in una stagione da 39 vittorie e 24 sconfitte, ben 15 successi sono arrivati nelle ultime 16 partite (unica sconfitta con Felix Auger-Aliassime in finale all’Atp500 di Basilea). Questi risultati l’hanno portato a toccare la top10 (decima posizione nel mondo) prima di concludere l’anno al numero 11 del ranking Atp.

Holger si unisce così a nomi importantissimi del circuito che sono riusciti a vincere questo premio. Tra gli altri citiamo Andy Roddick (2001), Rafael Nadal (2003), Gael Monfils (2005), Kei Nishikori (2008), Alexander Zverev (2015), Jannik Sinner (2019) e Carlos Alcaraz (2020).

Ho lavorato duramente tutto l’anno per cercare di raggiungere i risultati migliori possibili. Vedere che i miei colleghi mi abbiano votato per un risultato così importante mi riempie il cuore di gioia. Non vedo l’ora che inizi il 2023, con la speranza che possa rivelarsi un altro anno ricco di soddisfazioni come questo”.

>> Le sette migliori racchette in circolazione per i colpi in top spin

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img