spot_img
spot_img

Indian Wells: l’esordio, il derby, lo spauracchio Rune e… il possibile cammino di Sinner
I

Reduce da due finali consecutive, all’Atp 250 di Montpellier e all’Atp 500 di Rotterdam, e dal forfait all’Atp 250 di Marsiglia, Jannik Sinner riprenderà la sua rincorsa alla top-10 dal BNP Paribas Open, torneo più comunemente conosciuto come Masters 1000 di Indian Wells. Sorteggiato il tabellone, diamo un’occhiata a quale potrebbe essere il suo cammino sul cemento californiano.

Il possibile cammino di Sinner ad Indian Wells

jannik sinner
Foto Twitter Federtennis (by Julian Finney/Getty Images)

Iniziamo col dire che Sinner nel 2022 ha raggiunto gli ottavi del torneo mettendosi in tasca 90 punti. Poi è stato costretto a ritirarsi a pochi minuti dalla sfida con Nick Kyrgios a causa di un problema fisico. In ottica ranking sarà fondamentale eguagliare almeno il risultato della passata stagione.

Sorteggiato nella parte alta del tabellone – quella che annovera anche Carlos Alcaraz, Hubert Hurkacz, Taylor Fritz, Felix Auger-Aliassime ed Holger Rune -, l’altoatesino usufruirà di un bye al primo turno in quanto testa di serie numero 11. In seguito affronterà il vincente della sfida tra Richard Gasquet (43 Atp) e il qualificato Borna Gojo (121 Atp). In entrambi i casi partirà ampiamenti favorito, per classifica, per qualità e per attitudine alla superficie.

Se, come ci auguriamo, riuscirà a superare l’ostacolo, Jannik se la vedrà con uno tra Dominic Thiem, Adrian Mannarino e Lorenzo Musetti. Inutile dire che, per quanto ci dispiaccia un derby già al terzo turno, la nostra speranza è che il nativo di San Candido e il toscano possano regalarci una bellissima sfida all’insegna dei colori azzurri. Sulla carta, dovrebbe andare così. Poi chissà, non è facile fare previsioni in merito visto il complicato periodo che sta attraversando il classe 2002 di Carrara.

E agli ottavi? Dovesse arrivarci, agli ottavi Sinner si troverà al cospetto di uno tra Miomir Kecmanovic, Stan Wawrinka, Aleksandar Vukic, Mackenzie McDonald, Filip Krajinovic e Holger Rune. Quest’ultimo, ovviamente, rappresenta il “candidato” più autorevole e lo spauracchio più grande per l’azzurro, già sconfitto (anche se con ritiro) dal danese nella semifinale dell’Atp 250 di Sofia 2022.

Per quanto riguarda i quarti, invece, tutto conduce al nome di Taylor Fritz, anche se Alex De Minaur rappresenta un outsider non di poco conto, visto il recente trionfo al torneo di Acapulco. Spingendoci ancora più lontano, le proiezioni indicano un potenziale Sinner vs Alcaraz in semifinale e una potenziale finale tra l’altoatesino e uno tra Daniil Medvedev, Andrey Rublev, Stefanos Tsitsipas, Cameron Norrie o magari Matteo Berrettini. Staremo a vedere.

Dove vedere Indian Wells in TV e streaming

Il Masters 1000 di Indian Wells sarà trasmesso su Sky Sport 1 (canale 201 e 472-482 del digitale terrestre), Sky Sport Tennis (canale 205) e Sky Sport Action (canale 206). Per gli abbonati di Sky tutti i match saranno disponibili su Sky Go anche sui dispositivi (smartphone o tablet). In streaming sarà possibile seguire il torneo sull’app di Now TV previo abbonamento. Indian Wells, inoltre, sarà visibile anche su Supertennis (canale 212 del decoder e sul digitale terrestre al canale 64), dove alle ore 12 e in replica alle ore 18, andrà in onda la partita più interessante della giornata precedente.

>> Le dieci migliori racchette da padel, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img