È appena terminato l’ultimo dei match validi per gli ottavi del Masters 1000 di Indian Wells. Vi abbiamo già raccontato del netto successo di Jannik Sinner su Stan Wawrinka, successo che ha consentito all’altoatesino di scavalcare Rafael Nadal nel ranking mondiale (qui la classifica aggiornata in tempo reale). Andiamo adesso a dare un’occhiata agli altri risultati del “day 7” e al quadro completo dei quarti di finale.
Indian Wells: Sinner non stecca. Bene Medvedev, Alcaraz e Fritz
Partiamo dal tabellone maschile, che ha visto avanzare innanzitutto Alejandro Davidovich Fokina e Daniil Medvedev. Lo spagnolo ha battuto il cileno Cristian Garin con un inequivocabile 6-3, 6-4. Mentre il russo ha superato in rimonta il tedesco Alexander Zverev in una sfida emozionante e ricca di capovolgimenti di fronte: 6(5)-7, 7-6(5), 7-5 il punteggio finale.
Poco più tardi, hanno staccato il pass per i quarti anche Cameron Norrie e Taylor Fritz. Il britannico ha sconfitto il russo Andrey Rublev con un sorprendente 6-2, 6-4. Il “padrone di casa”, nonché campione in carica del torneo, ha invece regolato l’ungherese Marton Fucsovics per 6-4, 6-3.
Nella notte italiana, vittorie per Francese Tiafoe (6-4, 6-4 a Alejandro Tabilo), Carlos Alcaraz (6-2, 6-0 rit. con Jack Draper) e, appunto, il nostro Jannik Sinner. Infine, si è registrata la faticosa affermazione di Felix Auger-Aliassime sull’americano Tommy Paul. Il canadese ha avuto la meglio per 3-6, 6-3, 7-6(6) risalendo dallo 0-3 e annullando tre match point consecutivi (5-6. 0-40) nell’ultimo parziale.
Il quadro completo dei quarti di finale
Alcaraz vs Auger-Aliassime
Sinner vs Fritz (domani, da definire)
Medvedev vs Davidovich Fokina (oggi ore 23)
Norrie vs Tiafoe (oggi ore 19)
Indian Wells, avanti Swiatek e Sabalenka. Colpo Cirstea
Per quanto riguarda il femminile, hanno passato il turno tutte le favorite tranne Caroline Garcia e Jessica Pegula. La francese si è arresa a Sorana Cirstea al termine di una battaglia durata quasi due ore e mezza, in cui la rumena si è vista recuperare un doppio break di vantaggio nel terzo set prima di dare la spallata decisiva al confronto. 6-4, 4-6, 7-5 il punteggio che ha premiato gli sforzi della 33enne di Bucarest. La statunitense, invece, è stata sconfitta da Petra Kvitova, vincitrice di un altro match estremamente lottato. La ceca l’ha spuntata per 6-2, 3-6, 7-6 (11) dopo aver annullato ben quattro match point.
Avanti anche Iga Swiatek (6-3, 6-1 a Emma Raducanu), Elena Rybakina (6-3, 6-0 a Varvara Gracheva), Karolina Muchova (6-4, 6-7, 6-4 a Marketa Vondrousova), Aryna Sabalenka (6-3, 2-6, 6-4 a Barbora Krejcikova), Maria Sakkari (6-4, 5-7, 6-3 a Karolina Pliskova), Coco Gauff (6-3, 1-6, 6-4 a Rebecca Peterson). Di seguito il quadro completo dei quarti di finale.
Il quadro completo dei quarti di finale
Swiatek vs Cirstea (domani, da definire)
Muchova vs Rybakina (domani, da definire)
Sakkari vs Kvitova (domani, ore 02.00)
Gauff vs Sabalenka (oggi, ore 21)
Dove vedere Indian Wells in TV e streaming
Il Masters 1000 di Indian Wells è trasmesso su Sky Sport 1 (canale 201 e 472-482 del digitale terrestre), Sky Sport Tennis (canale 205) e Sky Sport Action (canale 206). Per gli abbonati di Sky tutti i match sono disponibili su Sky Go anche sui dispositivi (smartphone o tablet). In streaming è possibile seguire il torneo sull’app di Now TV previo abbonamento. Indian Wells, inoltre, è visibile anche su Supertennis (canale 212 del decoder e sul digitale terrestre al canale 64), dove alle ore 12 e in replica alle ore 18, andrà in onda la partita più interessante della giornata precedente.
>> Le dieci migliori racchette da padel, marca per marca
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!