Tennisti italiani sugli scudi nel Challenger di Zara. In Croazia saranno quattro su otto i giocatori azzurri impegnati nei quarti di finale e si può dire con certezza che almeno uno di loro lo troveremo in semifinale. Si tratta, in ordine di tabellone, di Giulio Zeppieri, Flavio Cobolli, Matteo Gigante e Alessandro Giannessi.
Il classe 2001 di Latina ha sconfitto agli ottavi il taiwanese Chun Hsin Tseng, testa di serie numero uno, in rimonta con il punteggio di 4-6, 6-1, 6-4. Ottimo il percorso anche di un ritrovato Flavio Cobolli (che qui ha già vinto lo scorso anno) e che si è liberato di un osso duro come il bosniaco Damir Dzumhur, sconfitto con il punteggio di 3-6, 6-2, 7-5.
Zeppieri e Cobolli si affronteranno così in un quarto che promette spettacolo. Sarà la quarta sfida diretta tra gli attuali numeri 124 e 177 del mondo, il bilancio per ora parla di un 2-1 per Zeppieri ma fare un pronostico è davvero difficile.
Chi la spunterà in questo match affronterà in semifinale il vincitore della partita tra l’austriaco Sebastian Ofner e il nostro Matteo Gigante, bravo a sbarazzarsi in due set del serbo Hamad Medjedovic con un netto 6-1, 6-2. Chiude il gruppo degli italiani, nella parte bassa del tabellone, Alessandro Giannessi (che ha eliminato il croato Nino Serdarusic in due set), che si giocherà un posto in semifinale con l’ungherese Zsombor Piros.
>>> Il ranking Atp aggiornato in tempo reale
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!