spot_img
spot_img

Challenger Zara, Cobolli vince il derby e vola in semi. Bene Giannessi
C

Due tennisti italiani si sono qualificati per il penultimo atto del Challenger di Zara. Sulla terra croata ottime prestazioni di Flavio Cobolli e Alessandro Giannessi, che sfideranno nella giornata di sabato 25 marzo rispettivamente l’austriaco Sebastian Ofner e il francese Arthur Cazaux per accedere alla finale di domenica.

Il romano classe 2002 ha avuto la meglio, in un derby molto atteso, su Giulio Zeppieri. Il ventunenne di Latina è partito meglio, vincendo il primo set con il punteggio di 6-3, ma ha poi subito il prepotente ritorno del campione in carica, capace di ribaltare il match e vincendo le ultime due frazioni con un eloquente 6-2, 6-1.

Molto bene anche Giannessi, numero 261 del mondo, che ha sconfitto in due set il numero 185 Zsombor Piros. Dopo un primo set molto tirato, concluso al tie-break con il punteggio di 8-6, l’italiano si è poi imposto con autorevolezza nella seconda frazione, come dimostra il 6-2 finale.

Niente da fare, invece, per il quarto italiano impegnato sulle rive dell’Adriatico, Matteo Gigante, sconfitto nettamente da Ofner 6-4, 6-1.

>>> Il ranking Atp aggiornato in tempo reale

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img