spot_img
spot_img

Atp 250 Monaco, è il solito Sonego: che rimonta ai danni di Halys
A

Si prevedeva un esordio insidioso per Lorenzo Sonego all’Atp 250 di Monaco. E tale si è rivelato. Il 27enne torinese, infatti, ha dovuto faticare non poco per assicurarsi il secondo turno del torneo ai danni del francese Quentin Halys, numero 65 al mondo. Ci è riuscito in rimonta, dopo essere stato ad un passo dal baratro, affidandosi alla sua proverbiale grinta. Vediamo come è andata.

Monaco: Sonego avanti in rimonta!

atp monac
Foto Twitter BMW Open by American Express

Ha impiegato due ore e mezza precise il nostro Sonego per superare Halys al primo turno dell’Atp 250 di Monaco. Ecco la sintesi.

La partita

Il primo set si decide nella fasi iniziali, quasi tutte a marca francese. Tenuto il servizio in apertura in maniera abbastanza agevole, Halys riesce infatti a piazzare il break nel secondo game alla terza chance concessegli dall’azzurro. Poi si conferma praticamente ingiocabile sulla sua battuta e si porta in vantaggio con un 6-3. L’unica opportunità per rientrare – se così vogliamo chiamarla – Sonego ce l’ha proprio nel nono game, quando aggancia il francese sul 30 pari senza però riuscire ad andare oltre.

Alla ripresa il confronto continua inesorabile sui binari dell’equilibrio, come del resto era lecito aspettarsi da due tennisti – soprattutto Halys – che fanno del servizio la propria arma migliore. Su dodici game soltanto due si concludono ai vantaggi (uno per parte) e non si registrano palle break. Si giunge dunque al tie-break. Qui, il classe ’96 di Bondy va subito avanti 5-2, poi subisce il ritorno di Sonego che con cinque punti consecutivi si aggiudica il secondo parziale per 7-2. Reazione strepitosa del torinese.

L’atto decisivo

L’inizio dell’atto decisivo segue lo stesso andamento del set precedente. Si lotta un po’ di più, ma la sostanza non cambia: nessuno dei due giocatori riesce a procurarsi la possibilità di breakkare. Quando tutto lascia presagire ad un nuovo tie-break, però, arriva la svolta. Ed è Sonego a centrarla strappando il break nel dodicesimo game alla seconda delle due palle break di fila a sua disposizione. Poco dopo, la partita finisce 7-5 in suo favore. Ai sedicesimi, Lorenzo affronterà il vincente della sfida tra il cileno Cristian Garin e il “padrone di casa” Marko Topo.

Dove vedere l’Atp 250 di Monaco in TV e streaming

L’Atp 250 di Monaco è visibile in diretta e in charo su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky) e in abbonamento su SkySportTennis (canale 205 di Sky). Il torneo tedesco è trasmesso anche in streaming (gratis) sul sito ufficiale di SuperTennis (supertennis.tv) o in abbonamento tramite le piattaforme SuperTenniX, Tennis TV, SkyGo e Now.

1 commento

  1. Rossana ottantenne già è tanto che riesco ad usare il microfono perché non posso digitare perché non posso digitare e sono un po' imbranata un po' imbranata con il telefonino con il telefonino va bene così grazie e alla prossima

    Grazie per la sua sintesi esauriente non troppo partigiana ed è giusto così perché bisogna riconoscere anche i meriti degli altri ma il nostro sole è caparbia è difficilmente va in tilt quindi è stato bravissimo rimontare e vincere spero di non perdermi anche l’altro perché c’è anche il fatto che è super tennis in questo periodo chat noi incontri da trasmettere e per cui magari le perde uno per dire altro insomma io non ho Sky purtroppo e quindi non non posso vederlo qualcosa mi sfugge sempre ma sono contentissima che ha vinto mi piace anche il suo gioco e poi la capacità di rimontare la caparbietà bravo un sogno bravissimo grazie ancora a lui e a lei che ha fatto una buona sintesi persona sintesi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img