Notizie agrodolci per il tennis azzurro dalla Caja Magica di Madrid: Lorenzo Musetti è stato eliminato all’esordio dal tedesco Yannik Hanfmann, numero 108 al mondo che si è imposto in due set. In compenso, però, Martina Trevisan ha raggiunto il terzo turno del torneo femminile superando la canadese Eugenie Bouchard.
Madrid: Musetti out, Trevisan Avanza al 3T
Prestazione sottotono per Musetti, che nel primo set era riuscito a ritrovare la parità (grazie ad un paio di rovesci lungolinea pregevoli) dopo essere scivolato sull’1-3. Poi, però, nel decimo game ha commesso qualche errore di troppo sotto la pressione del tedesco ed è capitolato per 4-6. Alla ripresa Lorenzo ha reagito, ma ha peccato di cinismo. Già, perché si è trovato avanti di un break in due occasioni (ha anche servito per il set, sul 6-5) senza riuscire a concretizzare. Alla fine, gli è stato fatale il tiebreak, che ha visto prevalere Hanfmann per 7 punti a 3. Sconfitta cocentissima per il toscano. Un duro colpo per l’Italtennis in questo torneo ricco di soddisfazioni per gli azzurri.
A proposito di soddisfazioni. Ottima, invece, la prestazione della Trevisan: solida, sempre in controllo del match, contro una Bouchard ritrovata. Martina ha dominato il primo set aggiudicandoselo con un 6-2. Al rientro in campo, la canadese si è rivelata molto più combattiva, ma l’azzurra non le ha lasciato scampo. 7-5 il punteggio tramite il quale ha archiviato definitivamente la pratica. Ai sedicesimi, Trevisan affronterà la vincente della sfida tra Alycia Parks e Vika Azarenka.