Patrick Mouratoglou, attraverso un video pubblicato sulla propria pagina Instagram, lancia la provocazione: secondo il super coach Novak Djokovic e Rafael Nadal non sono i favoriti al prossimo Roland Garros.
Le idee del super coach
Djokovic e Nadal stanno affrontando un periodo difficile delle rispettive carriere. Il serbo, nonostante il successo di inizio stagione all’Australian Open, sta soffrendo molto sulla terra rossa, come dimostrano le uscite di scena al terzo turno al masters1000 di Montecarlo e ai quarti di finale all’Atp250 di Banja Luka. Il motivo, con tutta probabilità, è da ricercare nell’infortunio al gomito con cui si è presentato nel Principato di Monaco. Lo spagnolo, dal canto suo, deve convivere con gli infortuni dalla scorsa edizione del torneo di Wimbledon e non è ancora tornato al 100%. L’ultima apparizione nel circuito risale all’Australian Open ed è ancora in dubbio la sua partecipazione agli Internazionali d’Italia e al Roland Garros.
Stando così le cose, Mouratoglou, attraverso un video, ha voluto parlare di chi sarà il favorito sulla terra rossa di Parigi.
“Il fatto che Novak, al momento, non stia trovando il suo tennis e che sia un po’ infortunato, oltre al fatto che Rafa sia ormai infortunato da tempo e che sarebbe dovuto tornare a giocare questi tornei su terra battuta prima del Roland Garros e non è in grado di farlo, mette i due più grandi e migliori giocatori, probabilmente di tutti i tempi e quelli che dominano così tanto sulla terra battuta, in una situazione molto strana e unica.
Questo apre il campo a molti altri tennisti. Ecco perché la competizione è il più aperta possibile. Non sto dicendo che Nadal non vincerà quest’anno, può sempre vincere ma sta invecchiando ed è sempre più difficile.
Inoltre, è ancora infortunato. La sua preparazione non è stata quella che tutti e anche lui si aspettavano, lo scorso anno ha vinto, ma credo che il suo margine di vantaggio sia sempre minore”.
Mouratoglou lancia la provocazione: Djokovic e Nadal non sono i favoriti al Roland Garros (VIDEO)
Visualizza questo post su Instagram
Io penso che abbia ragione… l’età e il logorio di due carriere impareggiabili espongono Djokovic e Nadal ai contraccolpi di giovani vigorosi e anche dotati tecnicamente… per me i favoriti sono Alcaraz e Rune… tengo come sorprese Ruud, Rublev e Sinner…