“Forse è un miracolo, ho giocato il mio miglior tennis. Dopo un’ora ero sotto di due set, è stata una gran rimonta. Grazie al pubblico che mi ha sempre incoraggiato”. A dirlo, visibilmente soddisfatto, è il guerriero azzurro Lorenzo Sonego, dopo il successo ottenuto contro Andrej Rublev che gli permette di approdare agli ottavi del Roland Garros.
“Sono riuscito ad essere più aggressivo dopo i primi due set, quando lui comanda lo scambio è difficilissimo da contenere, ho cercato di dare il massimo con il servizio e di stare il più vicino possibile al campo, cercando di venire avanti e giocare con il giusto atteggiamento ogni singolo punto. E tutto ha funzionato“, ha aggiunto Sonny.
Il suo coach Gipo Arbino ci aveva detto due giorni fa che Lorenzo in questo periodo sta giocando il suo miglior tennis, e che oggi avrebbe provato a fare l’impresa. Strappare il pass per gli ottavi ai danni del numero 7 al mondo non era certo facile, ma Lorenzo ha fatto l’impresa, rimontando il match sotto 2 set a zero e ribaltando l’inerzia del match.
“Cosa ho pensato quando ero avanti 5-3 al quinto set? A tante cose, è stata davvero dura, ero molto concentrato sul servizio, sul comandare lo scambio. Però al tempo stesso pensavo ‘che bello essere su questo campo e giocare questa partita’“. Perché lui è così, voglia di lottare, sacrificio e dedizione, ma senza mai dimenticare il sorriso. Un esempio da seguire.
Amo questo giovane talentuoso guerriero….never give up Sonny, you will go far !
💪🇮🇹❤