spot_img
spot_img

Il ritorno di Milos Raonic: in campo dopo due anni, vince all’esordio a S’Hertogenbosh
I

Non calcava un campo del circuito professionistico da quasi due anni, fermato ai box da un infortunio lungo e fastidioso al tendine d’Achille. È tornato sull’erba di S’Hertogenbosh, grazie al ranking protetto. Ed ha vinto subito, contro un osso duro come il serbo Miomir Kecmanovic. È il giorno della rinascita per Milos Raonic.

Il 32enne canadese ha sorpreso un po’ tutti, vincendo in due set (6-3, 6-4) e mettendo subito in mostra il suo devastante servizio: 15 ace a referto, tre punti persi al servizio nell’intero secondo set e un impressionante 92% di punti ottenuti in battuta nell’arco di tutto il match. Una gran bella soddisfazione per un atleta che, lo ricordiamo, è stato numero 3 del mondo e finalista a Wimbledon.

Evidente la sua soddisfazione al termine dell’incontro: “È bello essere qui dopo due anni fuori, essere qui e darmi un’altra possibilità. Mi sono impegnato al massimo, vediamo dove mi porterà. Non ho colpito una singola pallina per un anno intero, avevo dimenticato la sensazione di giocare di fronte a un pubblico. Certo, mi sentivo molto teso, devo ammettere che sarebbe stato più facile per me se non ci fosse stato nessuno a vedermi”.

E ancora: “Ora penso giorno per giorno, è bello essere qui una volta ancora, avere la possibilità di giocare, di competere”. Raonic è inserito nel quarto di finale della testa di serie numero 1, Daniil Medvedev. La numero 2 è Jannik Sinner, che grazie al bye debutterà direttamente al secondo turno contro Alexander Bublik o David Goffin.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img