Navratilova, la notizia più bella è arrivata e vale più di ogni altra cosa
N

Martina Navratilova, ex numero 1 del mondo e 18 volte campionessa slam in singolare, ha vinto la battaglia più importante della propria vita. La leggenda del circuito Wta, per la seconda volta dopo il 2010, è riuscita a sconfiggere il nuovo cancro che le aveva colpito seno e gola.

La vittoria di Martina

La Navratilova è stata sicuramente una delle tenniste più importanti ed iconiche della storia del nostro sport. Numeri incredibili rappresentati dai 18 slam e 167 titoli Wta vinti in singolare e la bellezza di 31 slam in doppio e 177 trofei (record assoluto). A questi, tanto per non farsi mancare nulla, anche 10 successi slam in doppio misto per un totale di 59 vittorie nei major e la vetta (ovviamente) in entrambe le categorie.

Numeri che fanno sicuramente impressione, ma che, paragonati alla vittoria di cui siamo venuti a conoscenza nelle ultime ore, non sono nulla. La campionessa, attraverso il proprio profilo Twitter, ha svelato al mondo intero di essere finalmente guarita dal secondo cancro (il primo nel 2010). A gennaio di quest’anno, infatti, le avevano diagnosticato un tumore alla gola e al seno. A marzo, incredibilmente, era già tornata al suo ruolo di commentatrice di Tennis Channel. Dopo l’ultima sessione di cure e analisi al Memorial Sloan Kettering Cancer Center di New York, finalmente, l’annuncio che tutti aspettavamo: Martina è libera dal cancro.

Dopo un giorno pieno di analisi e cure al Memorial Kettering, sono stata accertata come completamente libera dal cancro. Grazie a tutti i dottori, le infermiere… che sollievo”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img