Kei Nishikori è lontano dal circuito maggiore dallo scorso ottobre 2021, quando ha perso al masters1000 di Indian Wells al secondo turno contro Daniel Evans. A distanza di quasi due anni, l’ex numero 4 del mondo ha annunciato la propria presenza all’Atp250 di Atlanta, che si terrà nel mese di luglio.
Il rientro di Kei
Poche settimane fa, Nishikori è tornato a giocare una partita ufficiale del tour Challenger. A una manciata di giorni dall’esordio, è riuscito ad alzare al cielo il titolo del Challenger di Palmas del Mar (Puerto Rico), lasciando per strada solamente un set. Un ottimo biglietto da visita per un tennista che si è operato in artroscopia all’anca poco meno di due anni fa e che non poggiava il piede a terra fino a qualche mese prima del torneo.
Nella conferenza stampa ufficiale che si è tenuta ieri, è stata annunciata la presenza dell’ex numero 4 del mondo e finalista slam all’Atp250 di Atlanta. Accanto a lui, ci saranno Taylor Fritz (numero 1 americano), il campione in carica Alex de Minaur, il sei volte vincitore della competizione John Isner e il numero 35 del mondo Ben Shelton. La baby stella americana ha fatto il proprio esordio nel tour proprio in Georgia un anno.
Non ci resta che aspettare fino al 24 luglio per vedere all’opera ottimi interpreti della superficie veloce americana.