spot_img
spot_img

Wimbledon, Sinner come Agassi? Ecco la risposta dell’altoatesino
W

Jannik Sinner ha raggiunto la prima semifinale slam della propria carriera nell’edizione 2023 di Wimbledon (terzo italiano della storia dopo Nicola Pietrangeli e Matteo Berrettini) e si prepara ad affrontare Novak Djokovic. Nelle interviste prima del match è nato il paragone tra lui e Andre Agassi, con lo stesso Jannik ad invitare i giornalisti a non esagerare.

Tra paragoni e il buon sonno

Sinner è sicuramente la nota più positiva della campagna azzurra all’All England Club. Sfruttando un tabellone favorevole (sconfitti Juan Manuel Cerundolo, Diego Schwartzman, Quentin Halys, Daniel Galan e Roman Safiullin), Jannik è pronto a lanciare la sfida a Djokovic. Sarà la rivincita del match dei quarti di finale dello scorso anno, quando addirittura l’italiano si è trovato a un set di distanza dalla grande impresa.

Nelle ultime interviste rilasciate prima della semifinale, Sinner ha voluto spegnere un po’ gli entusiasmi su un suo paragone con Agassi e ha svelato il segreto del suo successo: il buon sonno.

Tra l’altro Darren Cahill era il suo allenatore… Diciamo che a un certo punto abbiamo anche guardato il rovescio di Agassi. Sapeva fare tutto con quel colpo, lo abbiamo fatto prima del Roland Garros. È un paragone troppo impegnativo. Lui è di un altro livello, anche se forse c’è qualche somiglianza. Posso imparare tante cose da questi giocatori.

Sono molto fortunato perché riesco a dormire davvero tanto, se non mi metto la sveglia posso andare avanti fino a mezzogiorno.

È una cosa buona perché dormire alla fine è il recupero migliore. Posso dirvi che cucinerò la sera prima della partita, perché abbiamo sempre fatto così fin qui e porta abbastanza bene. Una bella pasta al pomodoro. L’approccio sarà sempre uguale, comunque, mi concentrerò i 10-15 minuti prima di entrare in campo. Verrò qui a fare il mio riscaldamento, toccare qualche palla. Non cambia nulla”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img