spot_img
spot_img

Atp 500 Amburgo, un Musetti nervoso e discontinuo si ferma ai quarti
A

Niente da fare per Lorenzo Musetti: è finito ai quarti il suo cammino all’Atp 500 di Amburgo. L’azzurro, campione in carica del torneo, è stato sconfitto in due set da Laslo Djere, numero 57 al mondo. Quest’ultimo si sta rivelando una vera e propria bestia nera per il toscano, avendo vinto 6 degli 8 testa a testa finora disputati.

Amburgo, Lorenzo Musetti k.o ai quarti

Bastad, Musetti commenta la sfida con Arnaldi
Foto Atp Tour

Ha impiegato meno di un’ora e mezza (1 h e 29 munuti) Djere per superare Musetti ai quarti dell’Atp 500 di Amburgo. 7-5, 6-3 il punteggio al termine di un incontro cominciato bene per il tennista nostrano, che però poi ha pagato qualche imprecisione di troppo e la poca tranquillità nei momenti cruciali. Ecco come è andata in sintesi.

La partita

L’inizio dell’incontro è contrassegnato da una breve fase di studio, in cui sia Djere che Musetti tengono in servizio senza particolari patemi. Soprattutto il serbo, che però in seguito è il primo ad andare in difficoltà: nel terzo game non offre palle break ma è costretto ai vantaggi; nel quinto invece paga dazio dopo essere stato avanti per 30-0.

Successivamente, Musetti conferma lo strappo allungando sul 4-2. Ma la sua fuga dura molto poco, dato che Djere riesce a riagguantarlo nell’ottavo game piazzando un grandissimo dritto vincente all’incrocio delle righe.

Nervoso e discontinuo Lorenzo, e per nulla aiutato dalla dea bendata. Perché nel dodicesimo game una sua volée finisce un millimetro oltre la linea laterale, e Djere si prende il primo set 7-5. Il toscano distrugge la racchetta. Gesta da condannare ma ampiamente comprensibile considerato l’andamento del parziale.

Alla ripresa Djere continua a giocare in modo impeccabile, e tanto basta per innervosire ulteriormente Musetti. L’azzurro è ormai l’unico ad andare costantemente in difficoltà. Annulla tre palle break tra primo e terzo game, ma poi capitola nell’ottavo. Qualche minuto più tardi il nativo di Senta manda la pratica in archivio con un 6-3. In semifinale affronterà uno tra Zhizhen Zhang e Daniel Altmaier.

Peccato per Lorenzo, che aveva tutte le carte in regola per confermarsi campione. In ottica ranking deve sperare che Alex De Minaur (Atp 250 Atlanta) e Sascha Zverev (Amburgo) vengano eliminati per conservare la 17esima posizione. Uno scenario ben diverso da quello che si sarebbe presentato in caso di vittoria del torneo.

Dove vedere l’Atp 500 di Amburgo in TV e streaming

L’Atp 500 di Amburgo è trasmesso da Supertennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Il torneo è visibile anche in streaming, sul sito ufficiale della stessa emittente e attraverso la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento oppure gratis se tesserati FITP).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img