spot_img
spot_img

US Open, Sinner schiacciasassi: il derby con Sonego è suo
U

Jannik Sinner schiacciasassi nel derby con Lorenzo Sonego al secondo turno dello US Open. L’altoatesino fa suo l’incontro (64 62 64) e si guadagna un posto al terzo turno dello slam newyorkese, dove aspetta il vincitore della sfida tra un rinato Stan Wawrinka e Thomas Etcheverry.

La partita

Partita che, bisogna essere onesti, ha avuto un unico protagonista dall’inizio alla fine: Sinner. Il giovane azzurro ha dominato in lungo e in largo, dimostrando grande solidità al servizio dall’inizio alla fine della partita. Nel primo set, l’altoatesino non concede una singola palla break e ne sfrutta una al terzo game (dopo aver sprecato l’unica altra all’inizio della sfida). Non ci sono grossi spunti per il resto e il parziale si chiude per 64.

Il secondo set, se vogliamo, è ancora più a senso unico. Sinner continua il suo percorso perfetto al servizio (non concedendo alcuna opportunità di break), mentre Sonego cede la sua battuta al primo e al settimo game. Il parziale si chiude così nettamente per 62.

Lo spartito non cambia assolutamente anche nel terzo set. L’altoatesino è letteralmente perfetto e concede le briciole all’avversario. Il torinese, invece, si ritrova sotto per 0-40 al terzo game e, dopo aver annullato due palle break, cede il proprio servizio. Da lì in poi non succede più nulla in risposta e Jannik si impone con un secco 64.

Il giovane azzurro, forte dei cattivi risultati di alcuni suoi avversari in lotta nel ranking (vedi l’eliminazione di Holger Rune al primo turno e di Casper Ruud al secondo, che perderà più di 1000 punti per la finale del 2022), può ambire a un grande risultato. Al prossimo turno se la vedrà con il vincente della sfida tra l’argentino Etcheverry e lo svizzero Wawrinka.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img