Oggi pomeriggio, Alexander Zverev ha conquistato il titolo all’Atp 250 di Chengdu (Cina, cemento indoor) superando in finale il russo Roman Safiullin. Un successo sofferto, ottenuto in rimonta al termine di una battaglia durissima conclusasi in tre ore esatte, con il punteggio di 6-7, 7-6, 6-3. Per il tedesco si tratta del secondo titolo in questa stagione che per lui potremmo definire della rinascita, dopo il grave infortunio accusato al Roland Garros 2022 e la tanta fatica fatta per tornare competitivo.
Adesso Sascha può di nuovo sognare in grande. Lo dice la classifica, che lo vede rientrato nel novero dei primi giocatori al mondo. E lo conferma la Race to Turin, la graduatoria che tiene conto dei punti accumulati nel corso dell’anno solare e che elegge gli otto partecipanti alle prestigiose Nitto Atp Finals, in programma nel capoluogo piemontese dal 12 al 19 novembre.
Race to Turin, la situazione aggiornata
Grazie al trionfo sul cemento cinese, infatti, Zverev ha consolidato la sua candidatura per un posto tra i migliori otto tennisti del 2023. Attualmente, il nativo di Amburgo si trova in settima posizione, avendo scalzato Holger Rune di 215 punti. Niente male se pensiamo ai molteplici dubbi sul suo ritorno a certi livelli. E bisogna considerare anche che la stagione ancora non è finita: il cemento indoor rappresenta una superficie sulla quale ha sempre offerto prestazioni brillanti. Detto questo, diamo un’occhiata al quadro completo.
Race to Turin: Djokovic, Alcaraz e Medvedev già qualificati. Sinner quasi
In testa alla Pepperstone ATP Live Race To Turin troviamo il fresco campione dello US Open, ovvero Novak Djokovic. Il serbo guida la classifica con 8945 punti, 770 in più rispetto alla seconda forza della graduatoria, lo spagnolo Carlos Alcaraz. A chiudere il podio, invece, c’è il finalista sconfitto di New York, Daniil Medvedev, a quota 6590. Tutti e tre hanno già matematicamente staccato il pass per la prestigiosa kermesse di fine stagione.
Poi abbiamo il nostro Jannik Sinner, quasi certo della qualificazione alla Finals in virtù dei 725 punti di vantaggio sul suo più diretto inseguitore, vale a dire Andrey Rublev, che al contempo guida un folto gruppetto di cinque giocatori, tra cui proprio Zverev. Ecco la top-20 nel dettaglio.
Race to Turin, la top-20
- Novak Djokovic 8945
- Carlos Alcaraz 8175
- Daniil Medvedev 6590
- Jannik Sinner 4365
- Andrey Rublev 3640
- Stefanos Tsitsipas 3570
- Alexander Zverev 3270
- Holger Rune 3055
- Taylor Fritz 3010
- Casper Ruud 2625
- Alex De Minaur 2505
- Tommy Paul 2435
- Frances Tiafoe 2210
- Karen Khachanov 2160
- Cameron Norrie 1895
- Hubert Hurkacz 1775
- Ben Shelton 1605
- Francisco Cerundolo 1580
- Grigor Dimitrov 1530
- Lorenzo Musetti/Nicolas Jarry 1450
Wow, amazing weblog structure! How lengthy have you ever been blogging for?
you made blogging glance easy. The overall look of your site is excellent,
as neatly as the content material! You can see similar here dobry sklep
A motivating discussion is definitely worth comment.
I believe that you should publish more about this topic,
it might not be a taboo matter but typically
people don’t discuss these topics. To the next! Many thanks!!
I saw similar here: Ecommerce
Wonderful blog! I found it while searching on Yahoo News.
Do you have any suggestions on how to get listed in Yahoo News?
I’ve been trying for a while but I never seem to get there!
Many thanks I saw similar here: Dobry sklep
What’s up, its fastidious post on the topic of media print, we all be aware of media is a fantastic source of information. I
saw similar here: Dobry sklep