Brutta sconfitta per Lorenzo Sonego al secondo turno dell’Atp 250 di Stoccolma. Reduce dal successo all’esordio su Dusan Lajovic, l’azzurro si è visto superare in due set da Pavel Kotov – numero 109 al mondo proveniente dalle qualificazioni – al termine di un match iniziato male e finito peggio.
Stoccolma, finisce la corsa di Lorenzo Sonego
Ha impiegato poco meno di due ore (1 h e 49 minuti) Kotov per superare il nostro Sonego al secondo turno dell’Atp 250 di Stoccolma. Ecco come è andata in sintesi.
La partita
Pronti via, l’incontro si mette subito in salita per Sonego, che commette un doppio fallo e due errori gratuiti (uno di dritto ed un di rovescio) incassando il break in apertura. Passano i minuti e Kotov prende grande padronanza del campo, mentre l’azzurro continua ad essere impreciso e rischia addirittura di trovarsi sotto di due break. Riesce a salvarsi affidandosi al servizio, ma la sua ‘reazione’ si limita a questo. Il russo, impeccabile quasi in ogni circostanza di gioco, si aggiudica dunque la frazione con un 6-4.
Alla ripresa, Sonego conferma di non essere in giornata insistendo con soluzioni forzate che non centrano l’obiettivo. Il tutto si traduce in un nuovo break a marca moscovita nel terzo game. La botta è di quelle che fanno male e Lorenzo impiega un po’ a riprendersi. Ci riesce nell’ottavo game, piazzando di prepotenza la zampata del 4-4. Successivamente, però, torna ad incappare in numerosi errori consentendo a Kotov di andare a servire per il match.
Il russo dinanzi ad un Lorenzo mai domo tentenna, il match non è finito: ci sono due chance di break in favore del torinese. Quest’ultimo sfrutta la seconda (doppio fallo sanguinoso del russo) e si va sul 5 pari. Sonego sembra sia in procinto di girarla, ma è solo un’illusione. Già perché nell’undicesimo game, complici tre dritti sbagliati grossolanamente, l’azzurro capitola ancora. Stavolta, non viene perdonato: Kotov chiude con un 7-5.
Prestazione piuttosto negativa per il giocatore nostrano. Sorprendente, invece, quella del russo, che ha giocato un tennis equilibrato e fatto di poche sbavature. Ai quarti se la vedrà con Tallon Griekspoor, giustiziere quest’oggi di Emil Ruusuvuori.
Dove vedere l’Atp 250 di Stoccolma in TV e streaming
Alcune partite dell’Atp 250 di Stoccolma sono trasmesse in diretta e in chiaro da SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). In streaming è possibile seguire i match sul sito ufficiale della stessa emittente e su SuperTennix (tutte le partite, previo abbonamento o gratis se tesserati FITP).