Nelle ultime è stato sorteggiato il tabellone principale del Rolex Paris Masters, prestigioso torneo sul cemento indoor più comunemente conosciuto come Masters 1000 di Parigi-Bercy. Vediamo come hanno pescato gli azzurri in gara e il tabellone completo con tanto di ottavi teorici.
Parigi-Bercy, il sorteggio degli azzurri
Partiamo ovviamente da Jannik Sinner. La punta di diamante del tennis nostrano, quarta testa di serie del torneo, è capitato nella parte di tabellone che annovera anche Novak Djokovic, Ben Shelton, Taylor Fritz, Holger Rune, Alex De Minaur, Tommy Paul ed Andrey Rublev. L’altoatesino usufruirà di un “bye” al primo turno, poi debutterà con il vincente della sfida tra Mackenzie McDonald ed un qualificato. Agli ottavi e ai quarti potrebbe sfidare rispettivamente l’australiano e il russo. Mentre per quanto riguarda la semifinale, potenziale incrocio con Nole. Un percorso tutt’altro che proibitivo rispetto ad esempio a quello avuto a Pechino.
Chi invece è stato molto sfortunato nel sorteggio è Lorenzo Musetti. Il toscano, infatti, esordirà con un Grigor Dimitrov in formissima, da cui ha perso qualche giorno fa sul cemento indoor di Vienna. Dovesse riuscire a spuntarla, lo aspetta un confronto abbastanza proibitivo, quello con Daniil Medvedev. Insomma, cammino estremamente in salita per lui.
In salita ma non eccessivamente, anche il cammino di Matteo Arnaldi. Il giovane ligure, reduce da mesi in continua crescita, cercherà di impreziosire la sua stagione entrando nei primi 40 al mondo. Per farlo ha bisogno di vincere almeno il match al debutto contro Stan Wawrinka. In caso di successo, se la vedrà poi col campione in carica, Holger Rune.
Parigi-Bercy, il tabellone completo e gli ottavi teorici
Gli ottavi teorici
Djokovic vs Shelton
Fritz vs Rune
Sinner vs De Minaur
Paul vs Rublev
Ruud vs Hurkacz
Tiafoe vs Medvedev
Tsitsipas vs Zverev
Khachanov vs Alcaraz
Dove vedere Parigi-Bercy in TV e streaming
Il Masters 1000 di Parigi-Bercy sarà trasmesso da Sky Sport, sui canali Sky Sport Summer e Sky Sport Tennis (201 e 203), con relativi live streaming disponibili sulle piattaforme Sky Go e NOW.