Atp Finals, Sinner in semifinale se… i possibili scenari prima della sfida con Rune

Alle Atp Finals di Torino Jannik Sinner è a un passo dal diventare il primo italiano della storia ad approdare alle semifinali. Andiamo a vedere insieme i possibili scenari che si prospettano di fronte all’azzurro prima della sfida a Holger Rune.

Possibili scenari si contendono… le semifinali

Ieri sera Sinner è stato impeccabile. Una partita giocata alla pari (e in lunghi tratti meglio) con il numero 1 del mondo Novak Djokovic. Tre ore e nove minuti di battaglia, con la ciliegina sulla torta rappresentata da un tiebreak del terzo set che ha rasentato la perfezione. Prima vittoria in carriera contro il serbo, quinta consecutiva contro i giocatori che lo precedono nel ranking Atp (due successi con Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev e uno contro Nole, appunto).

Oggi Jannik avrà un giorno di riposo prima di tornare in campo giovedì alle ore 21 contro il danese allenato dalla leggenda Boris Becker. Una partita che l’azzurro può affrontare anche facendosi un paio di calcoli per capire con che incastri sarà sicuramente ammesso alle semifinali dell’ultimo torneo del circuito Atp della stagione. Andiamo a vedere insieme tutti i possibili scenari.

Sinner passa alle semifinali se:

  • Vince la partita con Rune (e su questo ci sono pochi dubbi)
  • Perde contro il danese in tre set e Djokovic perde almeno un set con Hubert Hurkacz (subentrato all’infortunato Stefanos Tsitsipas)
  • Djokovic perde la sua partita (con qualsiasi risultato sarebbe ammesso alle semifinali)

Purtroppo, c’è anche un singolo scenario per cui non vedremmo più Jannik a Torino in questa stagione. Qualora l’italiano perdesse in due set con Rune e Djokovic vincesse in due set con Hurkacz, l’azzurro lascerebbe la competizione.

Ad oggi, visti i risultati delle prime due partite, non sembra uno scenario percorribile, ma occorre dare un’informazione totale su ciò che può accadere. La partita nel serale, con già appurato il risultato di Nole, aiuterà a semplificare ancora di più i calcoli prima dell’inizio ufficiale della sfida tra i due giovani.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie