Il finale di 2023 di Carlos Alcaraz non è stato esaltante, tutt’altro. Reduce dai sei titoli conquistati durante la prima fase della stagione, il giovane tennista spagnolo ha concluso l’anno in calando e trasmettendo la sensazione che, complice la giovane età, ancora non abbia capito come gestirsi fisicamente. Per fortuna, aggiungiamo noi, altrimenti ci troveremmo con un cyborg dal talento smisurato a dominare in quasi tutti i tornei.
Già, dal talento smisurato. Perché solo un giocatore dal bagaglio tecnico fuori dal comune può mettere a segno certe giocate come quella a cui ha assistito ieri la gente di Città del Messico, dove il murciano era impegnato in un match di esibizione contro Tommy Paul.
Magia di Alcaraz, Paul può solo applaudire: il video
Siamo nel secondo set, Alcaraz ha mandato in archivio il primo aggiudicandoselo al tie-break e conduce per 4-1. Lo scambio è di quelli belli, con Paul che, chiamato a rete, gioca una profonda volée di rovescio costringendo Carlos ad arretrare per tentare il recupero. A quel punto, il numero due al mondo se ne esce con un colpo incredibile.
The shot that Alcaraz just hit in Mexico City. 🤣
Come on… pic.twitter.com/bxpPWIalTh
— José Morgado (@josemorgado) November 30, 2023

