spot_img
spot_img

Infortunio Nadal, spuntano le prime date sul rientro
I

Rafael Nadal ha dovuto alzare bandiera bianca all’Australian Open 2024 per via dell’infortunio muscolare accusato nella sfida con Jordan Thompson all’Atp250 di Brisbane. L’ex tennista ed ora commentatrice Laura Robson ha lanciato indiscrezioni sulle prime date del rientro.

Appuntamento sul cemento o sulla terra?

Ce l’aspettavamo tutti sicuramente diverso il rientro di Nadal alle competizioni dopo un anno lontano dai campi da gioco. Lo spagnolo, nonostante due buone prestazioni nei primi due turni dell’Atp250 di Brisbane, ha riportato un nuovo infortunio muscolare dopo la battaglia con Thompson. Per questo motivo, ha dovuto saltare l’Australian Open, l’ultimo torneo che aveva giocato nel 2023 (uscito, anche in quell’occasione, per un infortunio).

Ecco così che è tornata la paura e la sfiducia nel vederlo di nuovo in campo e in condizione di poter vincere qualcosa di importante. Lo stesso spagnolo ha sottolineato come il problema accusato non era molto grave ma che, allo stesso tempo, sarebbe stato fondamentale non sovraccaricare il muscolo per non portarsi dietro il fastidio per molto tempo.

In molti si stanno così chiedendo dove e quando tornerà a giocare Nadal. Una prima risposta l’ha voluta dare la Robson, ex tennista britannica ora commentatrice di Eurosport. Le sue ipotesi sono basate sulla programmazione che lo spagnolo avrebbe avuto nel 2023 e non tengono, ovviamente, conto dell’entità dell’infortunio patito in Australia.

Secondo la Robson, infatti, Rafa potrebbe giocare all’Atp250 di Doha (in programma dal 19 al 24 febbraio) e poi decidere se spostarsi all’Atp500 di Dubai. Qualora non si presentasse ai nastri di partenza del secondo torneo, andrebbe direttamente negli Stati Uniti per prepararsi al doppio impegno dei masters1000 di Indian Wells e Miami (Double Sunshine).

Una visione molto ottimistica, che non prende atto del grande numero di eventi e di partite che un fisico come quello dello spagnolo potrebbe non reggere. Ad oggi, infatti, appare più probabile un rientro cauto di Nadal direttamente per la stagione sulla terra rossa europea, dove cercherà di togliersi le ultime soddisfazioni di una carriera fantastica.

2 Commenti

  1. Senza di lui il tennis non sarà mai più interessante la sua devozione era entusiasmante le sue sfide con federe fantastiche . Era sempre un turbinio di emozioni che non torneranno mai più. Grazie nadal ti auguro di vincere per l’ultima volta parigi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img