spot_img
spot_img

Montpellier, dove può arrivare Cobolli? Le proiezioni nel ranking Atp
M

Flavio Cobolli ha vinto all’esordio all’Atp250 di Montpellier in rimonta contro il padrone di casa Gael Monfils (67 63 60). Il romano si prepara così al match di secondo turno contro Constant Lestienne. Ecco le proiezioni di una sua possibile scalata nel ranking mondiale.

Le proiezioni nel ranking

Cobolli, in poco più di due ore e mezza, è riuscito a sconfiggere una dei favoriti alla vittoria finale all’Atp250 di Montpellier: Monfils. Dopo un set fiume (durato un’ora e mezza), terminato per 10-8 al tiebreak in favore del francese, è arrivata la rimonta furiosa dell’azzurro, che si è imposto per 63 60.

Si tratta della sesta vittoria stagionale per Flavio su sette partite giocate (unica sconfitta con Alex de Minaur al terzo turno dell’Australian Open). Questi risultati gli hanno permesso di ottenere lunedì il best ranking della propria carriera al numero 76 del mondo e di avere un posto assicurato nel tabellone principale del prossimo Roland Garros.

Virtualmente, con la vittoria su Monfils e i 16 punti guadagnati (lunedì ne ha scartati in totale nove), il romano è già al numero 73 del mondo (al netto dei risultati degli altri giocatori).

Oggi, non prima delle 16, andrà in scena contro un altro francese, Lestienne. Un successo contro l’istrionico transalpino (avversario tutt’altro che imbattibile) varrebbe il settantunesimo posto nel ranking Atp.

Andando più in là con le proiezioni (e le speranze), possiamo notare come, dalla semifinale in poi, il discorso si farebbe molto più serio. Una vittoria ai quarti di finale, infatti, proietterebbe Flavio a 829 punti e al numero 67 del mondo.

La partecipazione alla finale, invece, regalerebbe addirittura la cinquantottesima piazza del ranking. La prima vittoria in carriera a livello Atp (e qui stiamo veramente sognando dopo appena una partita) lo proietterebbe al numero 48 del mondo con 979 punti.

Adesso non ci resta che aspettare e vedere quanto avanti potrà spingersi Cobolli al primo torneo indoor della stagione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img