spot_img
spot_img

Rotterdam, sorteggio dal sapore amaro per gli azzurri: il possibile cammino di Sinner, Musetti e Sonego
R

Si avvicina sempre di più l’inizio dell’ABN AMRO Open, torneo più comunemente conosciuto come Atp 500 di Rotterdam. Sorteggiato il tabellone principale, adesso è il momento di dare uno sguardo al possibile percorso dei tre azzurri in gara: Jannik Sinner, Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego.

Rotterdam, il possibile cammino degli azzurri

Jannik Sinner
Foto “X” ABN AMRO Open

Partiamo ovviamente da Sinner. Il tennista altoatesino arriva a Rotterdam da vincitore dell’Australian Open e da prima testa di serie del torneo. Rappresenta dunque il favorito assoluto alla conquista del titolo.

L’urna olandese non è stata particolarmente benevola con Jannik. L’azzurro, infatti, esordirà contro il padrone di casa Botic van De Zandschulp, attuale numero 63 al mondo, già sconfitto proprio al debutto a Melbourne ma non senza difficoltà (6-4, 7-5, 6-3).

Se, come ci auguriamo, riuscirà a spuntarla, Sinner affronterà poi la wild card Gael Monfils oppure un qualificato. In entrambi i casi, partirà con un piede avanti nel confronto, potendo contare su uno score di 4-1 nei precedenti con il potente giocatore transalpino.

Guardando oltre, ai quarti Jannik potrebbe trovarsi al cospetto di uno tra Alex Bublik (ottava forza del seeding), Borna Coric, Milos Raonic e Jesper De Jong. Tranne quest’ultimo, tutti nomi di alto livello che però sono ampiamente alla portata del nativo di San Candido, il quale in semifinale potrebbe vedersela con colui che, a nostro modesto parere, riteniamo il principale contendente al titolo: Hubert Hurkacz. Per quanto riguarda la finale, invece, la potenziale sfida si prospetta con uno tra Andrey Rublev, Alex De Minaur, Holger Rune e Grigor Dimitrov.

Passando a Musetti, anche il tennista toscano esordirà contro un giocatore olandese. Un giocatore molto quotato e protagonista di un ottimo 2023. Ci riferiamo a Tallon Griekspoor, numero 30 al mondo. Dovesse riuscire a superare l’ostacolo, Lorenzo affronterà poi agli ottavi uno tra Jiri Lehecka e Hubert Hurkacz, i quali si troveranno l’uno al cospetto dell’altro in uno dei match più interessanti del primo turno. Sorteggio davvero amaro per il carrarino, che ai quarti potrebbe trovare uno tra Ugo Humbert, Alejandro Davidovich Fokina, Jan Lennard Struff ed Emil Ruusuvuori, mentre in caso di semifinale potrebbe vedersela proprio con Sinner.

Sorteggio duro anche per Sonego, capitato con il temibile Grigor Dimitrov, numero 13 al mondo che da diversi mesi a questa parte sta vivendo una vera e proprio seconda giovinezza. Riuscisse a spuntarla, il 28enne torinese incrocerà uno tra Fabian Marozsan e un qualificato.

Insomma, nel complesso si prospetta un percorso parecchio impegnativo per gli azzurri in gara sul cemento indoor dell’ABN AMRO Open. L’auspicio è che possa essere il più lungo possibile per tutti e tre e che magari possa regalare a Sinner un paio di primati molto prestigiosi.

Dove vedere l’Atp 500 di Rotterdam in TV e streaming

L’Atp 500 di Rotterdam sarà trasmesso in diretta TV su Sky (canali Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno) e in streaming su NOW e Tennis Tv.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img