spot_img
spot_img

Montecarlo, Sinner subito dominante. Ecco chi affronterà al terzo turno
M

Continuano ad arrivare ottime notizie per l’Italtennis dal Principato di Monaco: dopo Lorenzo Sonego, anche Jannik Sinner ha bagnato il suo esordio al Masters 1000 di Montecarlo con una vittoria in due set.

Montecarlo, Sinner avanza in scioltezza al 3T

Ha impiegato appena 1 ora e 15 minuti il nostro Jannik per battere Korda al secondo turno del Masters 1000 di Montecarlo: 6-1, 6-2 il punteggio al termine dell’incontro. Un incontro che, come testimoniano i parziali, il tennista altoatesino ha portato a casa dominando in lungo e in largo, molto di più di quanto s’immaginava potesse fare alla vigilia.

Montecarlo
Foto Instagram FITP

Sinner si è infatti presentato al match nel miglior modo possibile: centrando il break in apertura. Poi ha confermato lo strappo passando per i vantaggi (concesse tre chance dell’immediato controbreak) nonostante qualche difficoltà con la prima di servizio (36%). In seguito, l’azzurro ha pian piano alzato il livello ed ha letteralmente dilagato strappando il servizio al figlio d’arte statunitense per altre due volte. Alla ripresa il copione è stato pressoché identico: break nel quarto e nell’ottavo game e pratica in archivio quasi senza sudare.

Da segnalare, oltre ai soliti fendenti micidiali, numerose palle corte e leziosità che la dicono lunga su quanto il giovane tirolese abbia ormai raggiunto un feeling particolare con ogni tipologia di superficie. Per quanto riguarda i numeri, Jannik ha racimolato un modesto 45% di prime in campo, ma allo stesso tempo ha vinto il 95% di punti giocati con la prima e il 55% di punti giocati con la seconda. Positivo anche il saldo della palle break annullate, 3 su 3, e quello tra vincenti ed errori non forzati, ben 17 i primi solo 9 i secondi. Insomma, l’esordio di Jannik sul rosso monegasco può definirsi molto positivo.

Montecarlo, chi affronterà Sinner al terzo turno?

Superato l’ostacolo Korda, Sinner affronterà al terzo turno Jan-Lennard Struff, numero 25 al mondo giustiziere finora di Sebastian Baez (1-6, 7-6, 6-2) e Borna Coric (7-6, 6-1): un cliente temibile, ma ampiamente alla sua portata. Tra il numero uno nostrano e il tedesco vi è solo un precedente, andato in scena qualche settimana fa ai quarti di Indian Wells con l’azzurro ad imporsi per 6-3, 6-4.

Dove vedere il Masters 1000 di Montecarlo in TV e streaming

Il Rolex Montecarlo Masters sarà trasmesso in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img