spot_img
spot_img

Atp 250 Lione: Darderi è “on fire” e vola al secondo turno, Sonego (ancora) out all’esordio
A

Arrivano notizie agrodolci per il tennis maschile italiano impegnato all’Open Parc sulla terra rossa di Lione: dei due azzurri ai nastri di partenza, soltanto uno è riuscito ad avanzare al secondo turno del torneo 250 transalpino. L’azzurro in questione è Luciano Darderi, giunto in Francia in grande forma e fresco di best ranking alla piazza numero 47.

Lione: Darderi va, Sonego no. Tutti i dettagli

Ranking Atp, i movimenti degli italiani dopo Roma
Foto Atp Tour

Il classe 2002 oriundo si è trovato al cospetto del giapponese Taro Daniel, numero 81 al mondo proveniente dalle qualificazioni, ed è riuscito ad imporsi in due set col punteggio di 7-5, 7-6(3) maturato in quasi due ore (1 h e 59 minuti). Sulla scia degli ultimi mesi, Darderi ha offerto un’ottima prestazione, condita da ben 6 aces, dalla solita caterva di colpi vincenti (stavolta addirittura 40!) e da quella sua proverbiale garra che gli ha consentito di prendersi entrambi i parziali in rimonta (era sotto 2-4 e 3-5).

Superato l’ostacolo nipponico, Luciano se la vedrà col padrone di casa Adrian Mannarino, 22esima forza del circuito maggiore e terza del tabellone. Intanto, ha già virtualmente guadagnato un’altra posizione del ranking attestandosi alla piazza numero 46 del classifica live.

Il tennista azzurro eliminato è invece Lorenzo Sonego, caduto a sorpresa contro la wild card Giovanni Mpetshi Perricard (117). Il giovane francese si è imposto con un 6-3, 6-4 in poco più di un’ora (1 h e 17 minuti). Continua, dunque, il momento altalenante del torinese, che da un anno abbondante a questa parte alterna belle vittorie a tonfi abbastanza pesanti. Per lui si tratta della sesta eliminazione all’esordio della stagione 2024.

Dove vedere l’Atp 250 di Lione in TV e streaming

L’Atp 250 di Lione è trasmesso in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img