Arrivano notizie agrodolci per il tennis maschile italiano impegnato all’Open Parc sulla terra rossa di Lione: dei due azzurri ai nastri di partenza, soltanto uno è riuscito ad avanzare al secondo turno del torneo 250 transalpino. L’azzurro in questione è Luciano Darderi, giunto in Francia in grande forma e fresco di best ranking alla piazza numero 47.
Lione: Darderi va, Sonego no. Tutti i dettagli
Il classe 2002 oriundo si è trovato al cospetto del giapponese Taro Daniel, numero 81 al mondo proveniente dalle qualificazioni, ed è riuscito ad imporsi in due set col punteggio di 7-5, 7-6(3) maturato in quasi due ore (1 h e 59 minuti). Sulla scia degli ultimi mesi, Darderi ha offerto un’ottima prestazione, condita da ben 6 aces, dalla solita caterva di colpi vincenti (stavolta addirittura 40!) e da quella sua proverbiale garra che gli ha consentito di prendersi entrambi i parziali in rimonta (era sotto 2-4 e 3-5).
Superato l’ostacolo nipponico, Luciano se la vedrà col padrone di casa Adrian Mannarino, 22esima forza del circuito maggiore e terza del tabellone. Intanto, ha già virtualmente guadagnato un’altra posizione del ranking attestandosi alla piazza numero 46 del classifica live.
Il tennista azzurro eliminato è invece Lorenzo Sonego, caduto a sorpresa contro la wild card Giovanni Mpetshi Perricard (117). Il giovane francese si è imposto con un 6-3, 6-4 in poco più di un’ora (1 h e 17 minuti). Continua, dunque, il momento altalenante del torinese, che da un anno abbondante a questa parte alterna belle vittorie a tonfi abbastanza pesanti. Per lui si tratta della sesta eliminazione all’esordio della stagione 2024.
Dove vedere l’Atp 250 di Lione in TV e streaming
L’Atp 250 di Lione è trasmesso in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv.
Djokovic: “Voglio continuare a fare la storia. Sinner? Mi piace, ecco dei consigli per il futuro”