Atp 250 Maiorca, Darderi lotta ma non riesce ad evitare la sconfitta
A

Niente da fare per Luciano Darderi, è finito al secondo turno la sua corsa sull’erba dell’Atp 250 di Maiorca. Reduce dal bel successo all’esordio su Pedro Martinez, il giovane tennista italo-argentino è stato sconfitto dall’austriaco Sebastian Ofner, numero 54 al mondo particolarmente a suo agio su tale tipologia di superficie.

Maiorca, la corsa di Darderi si ferma al secondo turno: ecco come è andata

L’incontro, andato in scena a partire dalle 16 circa, ha visto l’azzurro arrendersi in due set durati complessivamente 1 h e 20 minuti. Ecco come è andata in sintesi.

Darderi
Foto Instagram Darderi

Pronti via l’incontro è subito contrassegnato da un game fiume, in cui Ofner si trova a fronteggiare una palla break e a giocare ben sedici punti prima di riuscire a portarsi sull’1-0. Molto più semplice e rilassato l’inizio di Darderi, il quale apre il cannone e fa 1-1 senza lasciare per strada nemmeno un 15.

Col passare dei minuti il confronto scorre via abbastanza veloce, lasciando presagire un copione “on serve” fino al tie-break. Poi improvvisamente si torna a lottare: nel sesto game, quando l’austriaco allunga sul 4-2 sfruttando l’unica chance concessagli dall’oriundo; e nel settimo, quando Darderi si procura due occasioni consecutive dell’immediato controbreak ma non riesce ad andare a segno. Questa sì, è la pietra tombale sul parziale, che si conclude con un 6-3 in favore del numero 54 al mondo.

Nella ripresa la musica è più o meno la stessa: Luciano va sotto di un break nella fasi iniziali e in seguito combatte con grinta e cuore al fine di recuperare. Stavolta ci riesce ma poi va nuovamente in svantaggio e, complici un superficie che concede pochi margini di rientro ed un avversario in grande spolvero, i suo sforzi restano vani. Alla fine, Ofner stacca il pass per i quarti mandando la pratica in archivio con un 7-5.

Peccato per il nativo di Villa Gesell, la cui prestazione non è stata per nulla negativa. La vera differenza quest’oggi l’ha fatta l’alto rendimento al servizio dell’austriaco, che può vantare 14 ace, un 85% di punti vinti con la prima (49% di prime in campo) e un 59% di punti vinti con la seconda. Darderi, dal canto suo, ha fatto registrare un discreto 68% di punti vinti con la prima (su un 54% di prime messe in campo), a fronte però di soli 3 aces.

Dove vedere l’Atp 250 di Maiorca in TV e streaming

L’Atp 250 di Maiorca è trasmesso in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv.

6 Commenti

  1. Your website is a treasure trove of valuable information! Thank you for curating such insightful content—I’ve already learned so much and look forward to delving deeper into your resources.

  2. I just wanted to express my sincere appreciation for the incredible work you’re doing. Your content has been a game-changer for me, and I’m excited to see what more I can learn from your platform. Thank you for everything!

  3. Thank you for being a beacon of enlightenment in a sea of information overload. Your platform stands out for its commitment to quality content and user-centric approach. I’m grateful for the opportunity to learn and grow with your guidance. Here’s to many more enriching discoveries!

  4. I wanted to express my sincere gratitude for the invaluable content you provide on your platform. Your dedication to sharing knowledge is evident, and I’m excited to continue exploring the wealth of information you offer. Thank you for making learning such a rewarding experience!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img