Altra grandissima prova di forza di Jannik Sinner a Wimbledon. Il numero uno del mondo doma in tre set Ben Shelton e vola ai quarti di finale del torneo più famoso e prestigioso del mondo.
Il punteggio finale parla di un netto 6-2, 6-4, 7-6 che non lascia grande spazio all’immaginazione. Controllo totale e solidità impressionante per un Sinner che non ha mai dato l’impressione di cedere un millimetro.
Un risultato non scontato alla vigilia, visto che Shelton arrivava con parecchio credito dopo il successo in cinque set contro Denis Shapovalov. Ma la differenza in campo è stata netta, nonostante il servizio “super” dello statunitense.
Continua dunque la corsa dell’italiano, che risponde così all’amico-rivale Carlos Alcaraz, oggi vittorioso in quattro set contro il francese Ugo Humbert. Ai quarti di finale Jannik incontrerà il vincente del match tra Daniil Medvedev e Grigor Dimitrov.
I commenti sono chiusi.