spot_img
spot_img

Ranking Atp Live: Sinner perde 800 punti, nuovi best per Arnaldi e Cobolli in top-30
R

Una sconfitta che fa male quella patita da Jannik Sinner ai quarti di finale del Masters 1000 di Montreal. Il campione altoatesino, infatti, era chiamato a difendere i mille punti guadagnati con la vittoria del 2023 (primo torneo di categoria vinto in carriera) ma la precoce eliminazione ha fatto saltare i piani di Jannik.

Sono ben 800 i punti lasciati per strada e la distanza tra l’italiano e il numero due del mondo, Novak Djokovic, si assottiglia a poco più di 300 punti. Dietro di loro, staccato di 820 punti da Sinner, c’è il campione in carica di Roland Garros e Wimbledon, Carlos Alcaraz. C’è da dire che l’azzurro avrà subito una ghiotta occasione per tornare ad accumulare punti già a Cincinnati, visto che lo scorso anno, dopo il trionfo di Toronto, fu eliminato inaspettatamente al primo turno da Dusan Lajovic.

Nessun allarme da parte di Jannik per l’eliminazione in Canada: “Tutto ok. Penso che queste cose siano più mentali che fisiche. Spero di poter tornare in forma al più presto, anche se fare miracoli in cinque giorni non sarà possibile. Non sarò al 100% a Cincinnati, ma voglio esserlo per lo US Open, che è l’evento più importante dello swing americano e l’ultimo Slam della stagione. L’obiettivo è quello“.

Ranking Atp Live, volano Arnaldi e Cobolli

Ottime notizie, in ottica di classifica mondiale maschile, arrivano da Matteo Arnaldi e Flavio Cobolli. Il classe 2001 ligure ha già in tasca il nuovo best ranking alla posizione numero 29 e la cosa buona è che potrebbe fare ancora (molta) strada. Arnaldi se la vedrà nella sera di domenica in semifinale contro Andrey Rublev a Montreal e se dovesse vincere la sua posizione potrebbe ulteriormente migliorare.

Cresce ancora Cobolli. Nonostante in Canada sia stato eliminato al secondo turno, il classe 2002 romano lunedì sarà numero 30 del mondo. Restando alla top-50, lunedì Lorenzo Musetti scalerà di due posizioni, dalla 16 alla 18. Luciano Darderi passerà dalla 32 alla 33, mentre Matteo Berrettini manterrà la numero 41. In attesa di buone notizie sempre da Cincinnati.

4 Commenti

  1. I’m not sure how I found myself here, but I found this post to be fantastic. I don’t know who you are, but you’re definitely on your way to becoming a well-known blogger, if you aren’t one already. Cheers!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img