Djokovic, problema alla vigilia dello US Open: partecipazione a rischio? Le ultime
D

Siamo ormai giunti alla vigilia dello US Open, quarto ed ultimo slam stagionale in scena a New York da lunedì prossimo a domenica 8 settembre. La notizia di queste ore è che la kermesse statunitense potrebbe perdere uno dei suoi partecipanti più illustri, anzi il più illustre in assoluto. Ci riferiamo, ovviamente, a Novak Djokovic. Cosa è successo?

US Open, Djokovic salta l’allenamento con Rune

Le migliori otto scarpe da tennis sul mercato
Foto Atp Tour

È successo che il 37enne di Belgrado, numero due al mondo e seconda forza del tabellone, è incappato in un problema alla schiena durante l’allenamento che stava svolgendo nella serata italiana di ieri.

Nole, nel dettaglio, aveva in programma due ore di pratica: la prima dalle 12 alle 13 americane all’Arthur Ashe Stadium, la seconda dalle 13 alla 14 sul Centrale assieme ad Holger Rune. Sennonché ha dovuto interrompere bruscamente la prima sessione per sottoporsi ad un trattamento medico, facendo scattare immediatamente l’allarme. Un allarme più che giustificato, dal momento Djokovic che non è più sceso in campo lasciando il giovane danese ad allenarsi in solitaria.

Le ultime dai media danesi

Cosa trapela? Stando a quanto riferiscono i colleghi di TV2, il team di Djokovic ha comunicato a quello dello scandinavo che il serbo aveva bisogno di trattamenti medici approfonditi e che dunque non sarebbe stato in grado di rispettare il programma. Attualmente, però, la natura del problema risulta ancora “sconosciuta” e, pertanto, si attendono aggiornamenti per le prossime ore.

Staremo a vedere come si evolverà la situazione. Intanto, lo ricordiamo, qualora Djokovic dovesse confermare la sua partecipazione al torneo, esordirà lunedì sera nel match conclusivo della giornata inaugurale – non prima delle 02:30 italiane – contro Radu Albot.

Dove vedere lo US Open 2024 in TV e streaming

Lo US Open 2024 sarà trasmesso in diretta e in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre), emittente ufficiale della FITP che offrirà i match anche in streaming tramite le piattaforme SuperTennis e SuperTennis Plus. Il torneo americano sarà inoltre trasmesso da Sky e Now previo abbonamento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img