Apoteosi+Sinner%2C+annienta+Fritz+e+porta+a+casa+il+secondo+Slam
tennisfeverit
/2024/09/08/apoteosi-sinner-annienta-fritz-e-porta-a-casa-il-secondo-slam/amp/
Site icon Tennis Fever

Apoteosi Sinner, annienta Fritz e porta a casa il secondo Slam

Janniks Sinner vince in tre set la finale dello US Open 2024 e conquista il suo secondo torneo del Grande Slam in carriera, dopo l’Australian Open vinto sempre nell’inverno di quest’anno.

Lo fa sconfiggendo in finale a New York il padrone di casa Taylor Fritz in tre (6-3, 6-4, 7-5) in una partita che ha dimostrato la superiorità di Sinner in praticamente tutte le fasi del gioco.

Con questo trionfo Sinner diventa il primo giocatore italiano nell’era Open a conquistare due Slam, il primo di sempre a vincere due major in una sola stagione. Per lui i numeri sono da capogiro: sei titoli nel 2024, sedici in carriera, un record in questa stagione di 49 vittorie e 5 sconfitte, la posizione numero uno nel ranking Atp sempre più “in ghiaccio”.

Il coronamento di un torneo fantastico nella cornice di una stagione incredibile, che conferma Sinner al vertice del tennis mondiale.

Exit mobile version