Sinner, nuovo innesto di lusso: arriva il preparatore che ha dominato con Djokovic
S

Dopo la decisione di separarsi dal preparatore atletico Umberto Ferrara e dal fisioterapista Giacomo Naldi per le note vicende legate al caso doping, Jannik Sinner ha pronto un nuovo innesto di lusso all’interno del proprio staff tecnico.

Arriva il preparatore di Djokovic

Come tutti sanno, Sinner è risultato positivo al Clostebol (per miliardesimi) durante il masters1000 di Indian Wells. Il numero 1 del mondo, però, non ha assunto volontariamente la sostanza dopante che, al contrario, è entrata nel suo corpo durante alcuni massaggi del fisioterapista Naldi. La pena per questa positività, infatti, è stata confermata con la decurtazione dei punti e del montepremi del torneo californiano.

Nonostante sia stata accertata l’estraneità ai fatti da parte dell’azzurro, Sinner ha preferito apportare dei cambi allo staff tecnico ed interrompere il rapporto professionale con il preparatore atletico Ferrara e lo stesso Naldi.

Al posto di quest’ultimo, è pronto Marco Panichi, nome di spicco nel panorama mondiale e sportivo. Il romano, 57 anni e laureato in Sport Coaching e Psicologia dello Sport alla NSU University, è un preparatore atletico e massofisioterapista da anni nel mondo dello sport e del tennis. Tra le altre cose, ha collaborato con le federazioni professionistiche di diversi paesi, tra cui l’Italia, la Germania, Israele, la Cina ed Hong Kong. Tra gli atleti spiccano i nomi di Philipp Kohlschreiber, Simone Bolelli, Fabio Fognini, Angelique Kerber, Li Na, Daniela Hantuchova e il 24 volte campione slam Novak Djokovic.

Proprio con il serbo Panichi si è tolto le migliori soddisfazioni a livello di risultati sul campo. Nei sei anni condiviso nel tour (la prima esperienza insieme dal 2017 al 2018 e poi da metà 2019 fino a questa stagione), il preparatore ha vinto insieme al serbo un totale di otto prove dello slam.

Da qualche settimana, il romano ha annunciato la collaborazione anche con il giovane cinese Juncheng Shang, mentre si aspetta ancora l’ufficialità per Sinner, che dovrebbe arriva nelle prossime ore.

1 commento

  1. Ho trovato molto interessante il tuo articolo riguardante il nuovo innesto nello staff tecnico di Jannik Sinner. È sempre affascinante vedere come i grandi atleti si circondano di professionisti di altissimo livello per ottimizzare le loro prestazioni. L’arrivo di Marco Panichi, ex preparatore di Novak Djokovic, rappresenta senza dubbio un passo significativo per Sinner, specialmente dopo le recenti vicissitudini con il suo precedente staff. Per chi cerca aggiornamenti e approfondimenti sul tennis e non solo, consiglio di esplorare anche i “Mexico social bookmarking sites in 2025”.

    L’esperienza di Panichi con atleti del calibro di Djokovic, Kohlschreiber e Kerber è una garanzia di competenza e qualità. È chiaro che il nuovo preparatore atletico di Sinner porterà una ricchezza di esperienza e professionalità che potrebbe ulteriormente migliorare il già notevole gioco dell’azzurro. Chi fosse interessato a scoprire ulteriori risorse e siti di alta qualità, può visitare “dofollow social bookmarking sites in Mexico“, dove troverà contenuti preziosi e aggiornati.

    Grazie per aver condiviso queste informazioni dettagliate e per aver fornito un’analisi approfondita della situazione attuale di Sinner. Il tuo articolo offre una panoramica eccellente delle dinamiche in gioco e delle potenziali evoluzioni nel percorso dell’atleta. Continua così, il tuo lavoro è sempre molto apprezzato!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img