Sinner ci sarà. Ora è ufficiale, cambia la programmazione del numero uno del mondo che ha aggiunto un altro impegno a quelli già previsti
Quella in corso doveva essere la settimana del ritorno in campo di Jannik Sinner dopo la vittoria all’Australian Open, la seconda consecutiva nel primo Slam dell’anno.

L’azzurro era la prima testa di serie del tabellone dell’ATP di Rotterdam, primo torneo 500 della stagione al quale si sarebbe presentato da detentore del titolo a un anno di distanza dal trionfo in finale su De Minaur. Subito dopo l’Australian Open, Sinner ha immediatamente annunciato il suo forfait dal torneo olandese, motivando la sua assenza con la necessità di un periodo di totale riposo. Una necessità che lo ha spinto anche a rinunciare all’incontro con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ha ricevuto al Quirinale i vincitori di Coppa Davis e Billie Jean King Cup.
Da alcune foto pubblicate sui social, abbiamo scoperto che il numero uno del mondo è tornato a casa sua, in Val Pusteria, per dedicare qualche giorno alla sua altra passione, lo sci, prima di riprendere gli allenamenti in vista dei prossimi impegni.
Sinner, un altro impegno dopo Doha: ufficiale la sua partecipazione
Sinner tornerà in campo all’ATP di Doha, in programma in Qatar dal 17 al 22 febbraio. Un torneo di grandissimo livello al quale parteciperanno anche Alcaraz, Medvedev, Rublev, Tsitsipas, Dimitrov e forse Djokovic, qualora il serbo riuscisse a recuperare dall’infortunio muscolare alla coscia che l’ha costretto al ritiro durante la semifinale dell’Australian Open contro Zverev.
A marzo, Sinner e gli altri big del tennis maschile e femminile saranno impegnati nei primi due tornei Masters dell’anno in programma a Indian Wells e a Miami, due eventi che monopolizzeranno il calendario ATP e WTA del prossimo mese.

Tra Doha e Indian Wells, Sinner ha aggiunto un ulteriore impegno alla sua programmazione. E’ ufficiale, infatti, la presenza del fuoriclasse azzurro al The MGM Rewards Slam, un’esibizione in programma l’1 e il 2 marzo a Las Vegas che coinvolgerà anche Alexander Zverev, Taylor Fritz, Tommy Paul, la numero uno WTA Aryna Sabalenka e Naomi Osaka. Al momento, non si conoscono né il format né il prize money dell’esibizione che, considerando la location e il valore dei tennisti coinvolti, dovrebbe essere piuttosto elevato.
La presenza di Sinner all’esibizione di Las Vegas non può essere considerata un’eccezione. Già in altre occasione, l’azzurro ha preso parte ad eventi simili. Lo scorso ottobre ha partecipato alla Six Kings Slam, a Riyad, assicurandosi il premio di 6 milioni di dollari destinato al vincitore.
Excited to be part of The MGM Rewards Slam at Michelob ULTRA Arena in Las Vegas! See you all on March 2nd 🙌🏻🦊 @MGMRewards pic.twitter.com/9o3qfMf95u
— Jannik Sinner (@janniksin) February 3, 2025
Un mese fa, invece, è stato in campo in due sfide di esibizione all’Opening Week, nella settimana che ha preceduto l’inizio dell’Australian Open.