Federer spiazza tutti, tifosi sconvolti: è tutto Ufficiale

Stavolta è tutto vero. Torna Roger Federer. Finalmente lo rivedremo di nuovo. Ecco dove e quando. L’attesa è già alle stelle

Un suo recente annuncio ha rianimato i nostalgici che ancora non si rassegnano all’idea di non rivederlo più in campo a due anni e mezzo dal ritiro avvenuto con l’ultimo match disputato alla Laver Cup.

un primo piano Roger Federer
Federer spiazza tutti, tifosi sconvolti: è tutto ufficiale – Tennisfever.it (Foto LaPresse)

Roger Federer ha manifestato l’intenzione di riprendere ad allenarsi con continuità per poter tornare a giocare a tennis. Attenzione, l’ex campione svizzero non ha alcuna intenzione di riprendere la sua carriera bensì di disputare qualche match di esibizione che possa attirare un grande pubblico. Immediatamente, dopo queste dichiarazioni, il pensiero è andato a un possibile ultimo Federer-Nadal con i due fuoriclasse che tornerebbero ad “affrontarsi” dopo l’avvenuto ritiro. Al momento, non c’è nulla di pianificato ma l’intenzione di organizzare questo match serpeggia da tempo e non è detto che non possa finalmente concretizzarsi.

A proposito di grandi eventi, una tra i più attesi dell’anno, in programma il prossimo giugno, vedrà proprio protagonista Federer come ospite di eccezione. Un invito che conferma ulteriormente la grandezza di Roger non solo come leggenda del tennis ma anche dello sport mondiale. Segnatevi dunque già questo giorno per non perdervi quello che sarà a tutti gli effetti un grande momento di sport.

Federer, è ufficiale: sarà lui a dare il via alla corsa più attesa dell’anno

L’Automobile Club de l’Ouest (ACO), associazione motoristica che organizza la 24 Ore di Le Mans ha scelto Roger Federer come starter della prossima edizione della gara automobilistica più prestigiosa al mondo in programma tra il 14 e il 15 giugno prossimi. Sarà Federer dunque a sventolare la bandiera francese, dando inizio all’evento vinto nelle ultime due edizioni dalla Ferrari, tornata a trionfare a Le Mans nel 2023 dopo un’assenza dall’albo d’oro che durava dal 1965.

Federer con una pallina da tennis in mano
Federer, è ufficiale: sarà lui a dare il via alla corsa più attesa dell’anno – Tennisfever.it (Foto LaPresse)

Federer è solo l’ultima celebrità scelta per il ruolo di starter della 24 Ore di Le Mans. Lo scorso anno è toccato a una leggenda dello sport transalpino come Zidane Zidane. Prima di lui a sventolare il vessillo tricolore è stato LeBron James, grande appassionato della gara nonché collezionista di auto da corsa. In passato si sono cimentati nel ruolo anche l’attore Brad Pitt, il principe Alberto di Monaco, il regista Luc Besson e tre astronauti della stazione spaziale ISS.

E’ un grande onore essere stato invitato a prendere parte alla 24 Ore di Le Mans, sono sempre stato affascinato dall’impegno, dalla precisione e dalla resistenza che richiede. Essere al centro di questo evento sarà un’esperienza straordinaria“, così un soddisfatto Federer ha commentato il suo incarico.

Saranno 62 gli equipaggi che gareggeranno nella prossima edizione della 24 Ore di Le Mans. Presenti alcune delle case automobilistiche più prestigiose al mondo ovvero Ferrari, Porsche, Toyota, BMW, Peugeot, Cadillac, Alpine e Aston Martin.



Gestione cookie