Fonseca inguaia Sinner, arriva la conferma ufficiale

Arriva una notizia che inguaia Sinner e di mezzo c’è il giovane talento brasiliano Joao Fonseca: una conferma ufficiale che spaventa i tifosi del numero uno del mondo

Il giovanissimo tennista di Rio de Janeiro, classe 2006, sta scalando rapidamente la classifica ATP e a soli 18 anni è già uno spauracchio nel circuito. Jannik Sinner dovrà stare molto attento alla sua leadership nei prossimi anni perché gli avversari non si chiamano solo Alcaraz e Zverev.

Jannik Sinner dopo il successo di Melbourne
Fonseca inguaia Sinner, arriva la conferma ufficiale (TennisFever – ANSA)

 

Il rientro di Sinner è sempre più atteso e porterà di certo un indotto positivo a tutto il mondo del tennis. Il numero uno del ranking ATP si è dovuto fermare tre mesi e ha lasciato via libera agli altri. Nessuno è riuscito però ad approfittarne pienamente, visto che né AlcarazZverev hanno accumulato i punti necessari per scavalcarlo in classifica. A Roma, tra l’altro, lo spagnolo rischia anche di non esserci, per via del problema muscolare che ha accusato dopo la finale di Barcellona contro Rune.

Chi invece sarà regolarmente al via del torneo, così come a Madrid, è Joao Fonseca, il giovane brasiliano che sta facendo impazzire tutti gli appassionati. Il 18enne di Rio è esploso dopo aver vinto le NextGen Finals (contro Tien), tra l’altro diventando il secondo più giovane a riuscirsi proprio dietro al nostro Sinner. Da lì è iniziata un’escalation che ancora non ha ben noti i confini, ma che potrebbe portarlo anche sul gradino più alto. Addetti ai lavori e tifosi sono pronti a scommettere su di lui, viste le qualità sui colpi da fondo (dritto spaventoso) e le ottime doti fisiche.

Del Potro è sicuro: “Fonseca può arrivare al livello di Sinner”

Chi ha parlato di Fonseca e del suo futuro radioso è Juan Martin Del Potro, uno che di talento se ne intende. La torre di Tandil in carriera è stato in grado di battere Federer nel suo prime, in una finale epica agli US Open nel 2009, interrompendo la striscia di successi a New York di King Roger, che durava dal 2004. Del Po ha messo insieme una bella serie di imprese, come alle Olimpiadi (due medaglie) prima di doversi arrendere ai problemi al polso, che lo scorso dicembre lo hanno costretto a dire basta con il tennis professionistico.

Joao Fonseca al servizio
Del Potro è sicuro: “Fonseca può arrivare al livello di Sinner” (TennisFever – ANSA)

 

L’argentino ha parlato ai microfoni di Olympics, soffermandosi proprio sulle nuove leve come Joao Fonseca, che in questi primi mesi di stagione sta continuando ad impressionare.

È molto giovane, ha molto tempo per raggiungere le aspettative della gente“, spiega Del Potro. Poi aggiunge: “Deve essere intelligente e prendersi cura del suo corpo e della sua mente per continuare a progredire. Deve evolversi per raggiungere il livello di top-10 che gli permetterà di vincere gli Slam. Secondo me, può riuscirci“. Un avvertimento ai top della classifica, come Sinner e Alcaraz, che presto dovranno fare i conti con il giovane brasiliano per vincere i tornei più importanti.



Gestione cookie