Il segreto di Federer è stato svelato, tutta colpa di Alcaraz

Carlos Alcaraz e il segreto di Roger Federer, la rivelazione lascia a bocca aperta gli appassionati: ecco cosa è emerso nelle ultime ore

Roger Federer è probabilmente il giocatore più amato nella storia del tennis. In quanto tale, Il Maestro svizzero rappresenta un punto di riferimento per appassionati ed addetti ai lavori, nonché una fonte di ispirazione per milioni di giovani che si avvicinano a questo sport. Il venti volte campione slam è anche l’idolo di alcuni giocatori attualmente ai vertici del panorama internazionale.

Carlos Alcaraz si porta la mano alla bocca in conferenza stampa
Il segreto di Federer è stato svelato, tutta colpa di Alcaraz (Foto Ansa) – Tennis Fever

Tra i tanti, ad esempio, Carlos Alcaraz non ha mai nascosto la sua ammirazione per Federer. Nonostante sia ritenuto l’erede naturale di Rafael Nadal, il classe 2003 murciano stima immensamente la leggenda elvetica, come ha ribadito anche in “A modo mio”, la docuserie rilasciata su Netflix che ripercorre successi e dietro le quinte della sua giovane (ma già incredibile) carriera.

Carlos Alcaraz e il segreto di Rogere Federer: la rivelazione è da brividi

Proprio nel contenuto lanciato ad inizio aprile, è emerso un retroscena molto interessante che vede protagonisti Carlitos e King Roger. Per la precisione, il riferimento di Alcaraz è a una dritta datagli dall’ex numero uno al mondo riguardo il come restare motivati più a lungo possibile. Il consiglio è tanto semplice quanto straordinariamente emozionante.

Federer e Alcaraz sorridenti sugli spalti
Carlos Alcaraz e il segreto di Rogere Federer: la rivelazione è da brividi (Foto Ansa) – Tennis Fever

“Sono fortunato a poter prendere spunto da tanti giocatori che hanno fatto la storia di questo sport. Sarebbe sciocco non trarre ispirazione dai migliori giocatori di tutti i tempi, ha esordito lo spagnolo. Poi ecco la mossa lungimirante di Carlos:Allora ho chiesto a Roger Federer cosa facesse per rimanere motivato per tutto questo tempo, anno dopo anno“.

Come dicevamo, la risposta dello svizzero fu semplice e al contempo pregnante di significati. Ma soprattutto è una risposta emblematica di quanto Roger sia sempre rimasto umile, nonostante una carriera costellata di trofei e riconoscimenti. Mi ha detto che il segreto era gustarsi quella vita. Bisogna trovare qualcosa per divertirsi durante i tornei, non importa dove si svolgano. Avere amici, cose da fare, andare al cinema, avere sempre qualcosa per divertirsi, ovunque ci si trovi”, ha raccontato il murciano.

Inutile sottolineare che tale retroscena ha generato grande clamore tra appassionati ed addetti ai lavori. Del resto, quella di Federer è una figura che manca tanto al tennis, ed ogni volta che si torna a parlare di lui è sempre un colpo al cuore per gli amanti della racchetta.

Gestione cookie