Joao Fonseca ha sciolto ogni dubbio: decisione pazzesca

Joao Fonseca è in rampa di lancio verso il top della classifica ATP: il tennista brasiliano ha sciolto ogni dubbio con l’ultima decisione pazzesca. Tifosi in delirio

Per essere un classe 2006 è già molto avanti dal punto di vista tecnico e fisico. Tutti sono pronti a scommettere su questo ragazzo verdeoro e il suo paese aspetta un top assoluto dai tempi di Guga Kuerten, in grado di vincere per ben tre volte il Roland Garros.

Joao Fonseca in campo
Joao Fonseca ha sciolto ogni dubbio: decisione pazzesca (TennisFever – ANSA)

 

Dopo aver vinto le NextGen Finals è balzato all’onore delle cronache. Joao Fonseca è più di un campioncino in erba, ma un vero e proprio fenomeno pronto ad esplodere. Si parla di lui ormai da tanto tempo nonostante i 18 anni di età e il Brasile intero non vede l’ora di celebrare un altro campione Slam dopo l’epoca d’oro di Gustavo Kuerten, re della terra battuta a cavallo del nuovo millennio.

A Madrid, nel secondo Masters 1000 sulla terra battuta Fonseca ha perso da Tommy Paul con un doppio 7-6, dimostrando di avere ancora molto da affinare per essere al livello dei migliori. Quello che però è rimasto dell’appuntamento spagnolo è anche un bel video che è stato condiviso sui social (profilo Instagram e X) che riguarda le preferenze tennistiche del ragazzo prodigio, indicato da molti come il nuovo Sinner. Fonseca si è espresso nello specifico su Roger Federer, Novak Djokovic e Carlos Alcaraz, un punto di riferimento attuale per lui.

Fonseca ha degli idoli ben precisi: la sua idea di Federer, Djokovic e Alcaraz

Fonseca in questo simpatico video è stato chiamato a indicare il nome preferito per quanto riguarda il tennista ideale, con un gioco ad eliminazione, come fosse un torneo. Al termine la vittoria se l’è aggiudicata il Re Roger Federer. Andando per ordine, tra Novak Djokovic e Lorenzo Musetti ha avuto la meglio il serbo, che poi si è dovuto inchinare a Carlos Alcaraz, scelta giustificata dal numero 65 del mondo come sostegno alle nuove generazioni.

Joao Fonseca al servizio
Fonseca ha degli idoli ben precisi: la sua idea di Federer, Djokovic e Alcaraz (TennisFever – ANSA)

 

Alcaraz ha “battuto” anche Tsitsipas, Francisco Cerundolo e Casper Ruud. Poi però è arrivato il momento di sfidare proprio Roger Federer e a quel punto Fonseca non ha esitato a indicare il suo idolo svizzero. Basti pensare che anche tra se stesso e Federer Fonseca non ha avuto dubbi a scegliere l’ex numero 1 del mondo. L’unica cosa strana del gioco è che non è stato inserito il nostro Jannik Sinner, attuale leader del ranking.



Gestione cookie